Resta in contatto

News

La Provincia: “La Cremonese in stile Pecchia. Idee e coraggio”

Il tecnico di Formia predilige uno stile di gioco, i grigiorossi lo mettono in pratica. La classifica è pericolosa ma la rotta è precisa

La Cremonese non teme la concorrenza nella corsa alla salvezza dopo la vittoria in rimonta ottenuta nel derby del Rigamonti contro il Brescia. Le rondinelle e i grigiorossi sono appaiati in classifica ma i ragazzi di Pecchia sono in vantaggio negli scontri diretti.

“Non è ancora sufficiente per dare la svolta ma la nota positiva è stato passare dal secondo tempo di Lecce al match contro i biancazzurri” scrive il quotidiano cremonese.

Così come all’esordio di Pecchia sulla panchina dei grigiorossi, anche contro il Brescia si è vista una squadra disinvolta soprattutto nella ripresa quando la Cremo era sotto di una rete. “Un atteggiamento possibile soltanto quando una squadra condivide le idee del tecnico e le mette in pratica con convinzione. I grigiorossi si muovono spesso, sanno dove andare, offrono spesso due soluzioni al portatore di palla e soprattutto si trovano” scrive La Provincia. 

Mentre l’attacco è tornato a pungere e a segnare grazie a Ciofani, la difesa è da sistemare con tanti errori commessi e tante assenze. La Cremonese si è messa in difficoltà in diverse situazioni: vedi i gol presi contro il Brescia oppure quello contro il Pisa senza dimenticare quelli subiti contro il Venezia.

“La sensazione è che i grigiorossi possano ambire alla salvezza tranquilla. Chiedere di più al campionato adesso è fuori luogo” chiude il quotidiano cremasco.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CREMONA su Sì!Happy

Altro da News