Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese squadra “alta”, ma ancora nessun gol su calcio d’angolo

Nonostante i 182,6 centimetri di altezza media (portieri esclusi), i grigiorossi non hanno mai segnato su azione da corner

Una Cremo “alta”, ma che su corner non segna mai: è proprio l’assenza di reti su azione d’angolo l’argomento dell’approfondimento odierno comparso su La Provincia.

I colleghi mettono dunque il focus sulla scarsa vena realizzativa da tiro dalla bandierina dei grigiorossi: come specificato all’interno dell’articolo, i 182,6 centimetri di altezza media non sono bastati a capitalizzare nessuno dei 121 corner calciati finora.

L’unica “quasi eccezione” è una delle due reti messe a segno da Strizzolo contro l’Entella, arrivata al termine di una mischia in area derivante appunto da un calcio d’angolo, ma questo gol è stato “depennato” dalla speciale classifica.

E dire che i saltatori non mancano di certo: Ciofani (1.91 metri), Bianchetti (1.89), il già citato Strizzolo (1.88), Celar, Coccolo, Gustafson e Ravanelli (tutti 1.87) e via discorrendo hanno infatti tutti la possibilità di rendersi pericolosi in area avversaria, ma questa potenza di fuoco (per usare un termine tanto di moda negli ultimi mesi…) non è mai stata sfruttata.

La speranza è dunque che con Pecchia (con cui la media di angoli a partita è salita da 4,9 a 7,4) si riesca a migliorare in questo fondamentale da cui la Cremo potrebbe senz’altro ottenere molto di più.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra in campo questa mattina per svolgere una seduta di allenamento in vista del match...
L'esterno: "Con mister Stroppa ho un grande rapporto. Il gruppo è forte, ma credo che...
Il ds della Cremonese: "Forse abbiamo pagato oltremodo la nostra rincorsa, ma il cammino è importante"...

Dal Network

L'allenatore rossoverde nel dopogara: "Bravi tutti, a partire da Vitlai e Favilli a tutti gli...
Distefano regala la gioia alla fine, grande Vitali in porta. Il commento in chiave umbra....
L'allenatore rossoverde Breda deve scegliere il portiere, un difensore e un attaccante....
Calcio Cremonese