
Nonostante i 182,6 centimetri di altezza media (portieri esclusi), i grigiorossi non hanno mai segnato su azione da corner
Una Cremo “alta”, ma che su corner non segna mai: è proprio l’assenza di reti su azione d’angolo l’argomento dell’approfondimento odierno comparso su La Provincia.
I colleghi mettono dunque il focus sulla scarsa vena realizzativa da tiro dalla bandierina dei grigiorossi: come specificato all’interno dell’articolo, i 182,6 centimetri di altezza media non sono bastati a capitalizzare nessuno dei 121 corner calciati finora.
L’unica “quasi eccezione” è una delle due reti messe a segno da Strizzolo contro l’Entella, arrivata al termine di una mischia in area derivante appunto da un calcio d’angolo, ma questo gol è stato “depennato” dalla speciale classifica.
E dire che i saltatori non mancano di certo: Ciofani (1.91 metri), Bianchetti (1.89), il già citato Strizzolo (1.88), Celar, Coccolo, Gustafson e Ravanelli (tutti 1.87) e via discorrendo hanno infatti tutti la possibilità di rendersi pericolosi in area avversaria, ma questa potenza di fuoco (per usare un termine tanto di moda negli ultimi mesi…) non è mai stata sfruttata.
La speranza è dunque che con Pecchia (con cui la media di angoli a partita è salita da 4,9 a 7,4) si riesca a migliorare in questo fondamentale da cui la Cremo potrebbe senz’altro ottenere molto di più.
