Dopo la sconfitta della Cremonese contro il Venezia la stampa premia le prestazioni del terzino e dell’attaccante, si salvano in pochi
Ieri sera la Cremonese ha perso contro il Venezia nel match valido per la 22^ giornata, al Penzo è finita 2-1 per i padroni di casa (per la cronaca testuale della partita clicca QUI). I grigiorossi hanno mostrato un buon gioco guidati da un super Emanuele Valeri ma hanno sprecato tanto e venendo puniti dai veneti. Nelle pagelle a confronto poche le valutazioni positive, tante le insufficienze.
Secondo la stampa il migliore della Cremonese è proprio il terzino sinistro, artefice di un’altra partita fatta di corsa, cross al bacio (poco sfruttati purtroppo) e sacrificio. La media di Valeri è di 6,3 seguito da Ciofani, rinvigorito dalla cura Pecchia e autore del gol del 2-1 su rigore. Castagnetti e Baez si aggiungono alla lista cortissima dei voti positivi con una media voto rispettivamente di 6,1 e 6,2.
Tante, invece, le bocciature. Il peggiore in assoluto è Strizzolo con un punteggio di 5 mentre il resto della squadra si avvicina alla sufficienza ma non la raggiunge. Gaetano ha la media voto più bassa (5,6) seguito da Colombo, Valzania e Bianchetti (5,7).
Non si salva nemmeno mister Pecchia che riceve un punteggio al di sotto della sufficienza (5,7).
Questa, infatti, la tabella con tutte le valutazioni di Gazzetta, Corriere, Tuttosport, La Provincia e CalcioCremonese.