Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Età media e valore: La Provincia dà i numeri sulla Cremonese

Il mercato invernale ha ringiovanito la rosa, portando al contempo a un grande aumento della quotazione totale della squadra

25,8 anni e 16,56 milioni: sono questi i numeri della Cremonese che emergono dall’approfondimento comparso quest’oggi su La Provincia.

Il primo dato riguarda ovviamente l’età media della squadra, notevolmente abbassatasi in seguito all’arrivo dei vari Coccolo, Carnesecchi e Colombo, tutti giocatori nati negli anni Duemila.

Il secondo è invece il valore totale della rosa (secondo Transfermarkt): a contribuire, anche in questo caso, sono soprattutto i nuovi acquisti. I due milioni del già citato Carnesecchi lo rendono il giocatore più “caro” dell’intera rosa, seguito Valzania (un milione e mezzo) e Gaetano (900mila euro).

Tra i giocatori di proprietà (tutti e tre i precedenti sono infatti in prestito) spiccano Bianchetti e Bartolomei, entrambi valutati attorno agli 800mila euro.

Questa, dunque, la grafica riportata quest’oggi sul quotidiano cremonese:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di mister Pavesi battono anche la Reggiana con il risultato di 2-1 e...

Il match contro il Pisa finisce 0-0, è il quarto clean sheet consecutivo in campionato....

La Cremonese ferma a quattro la striscia di successi consecutivi fuori casa, ma per lo...

Dal Network

Quella tra Pisa e Cremonese è stata la partita che ha visto il ritorno in campo dal primo minuto...

Il Pisa conquista il quarto risultato utile consecutivo, grazie al pareggio contro la Cremonese. Interrotta la striscia consecutiva...

Calcio Cremonese