Il quotidiano cremonese commenta la vittoria dei grigiorossi nella trasferta contro il Pescara valida per la diciottesima giornata di Serie B
Come titola La Provincia: “La Cremonese c’è, Pecchia comincia con i tre punti”, buona la prima per il tecnico laziale che comincia la sua avventura alla guida dei grigiorossi con una vittoria battendo 2-0 il Pescara in trasferta.
“Apportati alcuni accorgimenti e si è vista una Cremo più cosciente e lucida per novanta minuti” esordisce il quotidiano cremonese.
Dopo un primo tempo blando con le due squadre che si studiano e i portieri inoperosi, nella ripresa la partita si accende. Galano suona la sveglia con un tiro centrale poi il secondo tempo si colora di grigiorosso con Valeri e Zortea scatenati. Il terzino sinistro serve Ciofani che non sbaglia e porta in vantaggio gli ospiti, qualche minuto più tardi tocca al terzino destro che provoca l’autorete di Jaroszewski dopo la giocata spettacolare di Bartolomei. Sulla cresta dell’onda la Cremo sfiora il terzo gol con Celar, si vede annullare quello di Gaetano e ne sbaglia uno con Nardi prima del triplice fischio finale che sancisce la terza vittoria stagionale.
Per quanto riguarda gli episodi, il Pescara reclama due episodi: “al 31′ Valeri contrasta Maistro che cade. Riguardando le immagini non c’è contatto, giusta la decisione di La Penna di lasciare proseguire. Manca il giallo per la simulazione. Al 38′ altra recriminazione degli abruzzesi: Cetar riceve palla in area e pressato da Castagnetti va giù, i replay chiariscono che il centrocampista grigiorosso si ferma prima e il contatto non avviene. Al 74′ Gaetano segna il terzo gol della Cremonese ma la rete viene annullata per fuorigioco. Però il fantasista era in posizione regolare e quindi la marcatura era da convalidare” scrive La Provincia.
“La Cremonese ha vinto sul piano delle idee, ha impostato la gara in modo preciso e l’ha portata fino in fondo. Per la prima volta il risultato è una logica conseguenza di quello che è stato fatto” conclude il quotidiano cremonese.