Il nuovo acquisto grigiorosso si è presentato alla perfezione: la sua scucchiaiata ha permesso alla Cremo di portare a casa tre punti importanti
Arrivato alla Cremonese per dare entusiasmo ed esperienza, Paolo Bartolomei ha superato l’esame esordio in maglia grigiorossa. Contro il Pescara l’ex Spezia ha messo in mostra talento e leadership guidando i ragazzi di Pecchia alla vittoria. Analizziamolo meglio.
INSERIMENTO. L’ex Spezia si è ben inserito nello scacchiere tattico di Pecchia. Insieme a Castagnetti e Valzania ha dato solidità e vivacità al centrocampo grigiorosso durante il match vinto oggi contro il Pescara.
APPROCCIO. Nonostante una condizione non ottimale dovuta al poco utilizzo in Serie A con lo Spezia, Bartolomei ha lottato su ogni pallone e una volta conquistato lo ha smistato alla perfezione ai compagni. Vedere la scucchiaiata per Zortea nell’azione che ha portato al raddoppio della Cremonese. Giocata di classe che è valsa lo 0-2 definitivo.
MOVIMENTI E GIOCO PALLA. In mezzo al campo Bartolomei domina da leader: smista palloni ai compagni, dà indicazioni e appena vede uno spazio si inserisce per verticalizzare. Il ragazzo classe ’89 ha una buona visione di gioco e un grande tiro che utilizza per servire i compagni e far male agli avversari. In fase difensiva aiuta Castagnetti nel contrastare gli avversari e impostare la ripartenza una volta riconquistata palla. Unito alla velocità di Valzania forma un trio di centrocampo di qualità. Tutto questo si è visto nel match di oggi contro il Pescara: la vittoria è arrivata anche per merito suo.
UOMO GIUSTO. Calciatore di esperienza e di grande talento, Bartolomei può prendersi la squadra sulle spalle e portarla al successo, trascinandola così fuori dalla zona rossa della classifica. Lui e Carnesecchi hanno portato entusiasmo e qualità.