Il quotidiano cremonese presenta la sfida di oggi contro Il Pescara valida per la 18^ giornata di Serie B
Alle 15 la Cremonese affronta il Pescara, per la 18^ giornata di Serie B, sapendo già delle sconfitte di Entella (2-1 contro il Chievo) e Ascoli (1-0 contro il Cittadella) che rimangono in fondo alla classifica. Come titola La Provincia “La Cremo targata Pecchia è pronta a partire”.
I grigiorossi devono approfittare delle sconfitte dei marchigiani e liguri per rialzarsi e rimettersi in gioco dopo un brutto avvio di stagione: “una vittoria può far scalare ben tre posizioni. Sarebbe un esordio positivo per Pecchia sulla panchina grigiorossa” scrive il quotidiano cremonese.
Attenzione al “Delfino” anch’esso in cerca di punti e di occasioni per lasciare la parte di classifica. Tanti i problemi in difesa per gli avversari ma anche la Cremo non scherza.
Out Terranova (tendinopatia) e Fiordaliso (problema muscolare alla coscia) che si aggiungono ai lungodegenti Crescenzi, Deli, Fornasier e Buonaiuto. Fuori anche Zaccagno che lamenta un dolore alla spalla.
In conferenza stampa Pecchia ha dichiarato di aver provato sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3 con quest’ultimo in pole: in difesa Bianchetti e Ravanelli faranno i centrali di difesa, Zortea e Valeri esterni. Alternative non ce ne sono perché, come scrive il quotidiano cremonese, il terzino Bia raggiungerà Ghisolfi a Coverciano per lo stage con la nazionale U19. A centrocampo ci sono diversi giocatori, i candidati a giocare sono Bartolomei, Castagnetti e Valzania.
In attacco rimarrà a casa Ceravolo (vicino proprio al Pescara) con il trio formato da Celar, Ciofani e Strizzolo ma occhio a Gaetano che potrebbe avere una chance.