Proseguono le nostre valutazioni sui giocatori della Cremonese al termine della prima parte di stagione
Ecco il nostro pagellone relativo ai centrocampisti.
Castagnetti: 6,5. Prima parte di stagione più che sufficiente per il centrale grigiorosso, la solita roccia in mezzo al campo.
Valzania: 6,5. Corre per tutto il campo, ci mette l’anima, lotta su ogni pallone. In ogni partita è l’uomo in più ma a volte non è bastato alla Cremonese per conquistare la vittoria o un risultato utile.
Gustafson: 5,5. Più bassi che alti per lo svedese. Il mezzo al campo non dà sicurezza, sbaglia spesso e molte volte non partecipa all’azione. Da rivedere.
Deli: 6. Il ragazzo romano gioca soltanto 8 partite causa infortuni. Sette match da titolare e uno da subentrato. Dà una grossa mano al centrocampo grigiorosso segnando pure 2 gol nella partita contro l’Ascoli.
Nardi: 6. Il giovane trevigiano è stato gettato nella mischia da Bisoli in 5 occasioni e ha risposto bene guadagnandosi la sufficienza. Duecentosettanta minuti giocati conditi da 1 assist prezioso che è servito a Pinato per segnare il gol vittoria.
Gaetano: 5. L’ex Napoli non ha inciso come doveva. In 13 partite ha segnato solo una rete cominciando bene la stagione per poi calare vistosamente perdendo fiducia e brillantezza.
Ghisolfi: 6. Altro giovane grigiorosso che ha debuttato in questa stagione. Classe 2002 proveniente dal vivaio della Cremonese, chiamato in causa per l’emergenza infortuni, Ghisolfi ha disputato ottime partite. Purtroppo in alcuni match l’inesperienza e la giovane età hanno inciso molto.