Continuano le nostre valutazioni sui giocatori della Cremonese al termine della prima parte di stagione: ecco gli attaccanti
Il reparto attaccanti grigiorosso non ha inciso molto in questa prima parte di stagione. Soltanto 15 i gol segnati dalla Cremonese in 17 partite con ben 8 match a secco. I bomber di razza e di esperienza come Ciofani e Ceravolo hanno deluso più di tutti. Benino Celar, Buonaiuto e il centrocampista adattato esterno Pinato.
Ecco, dunque, le nostre valutazioni.
Pinato: 6. Il figlio d’arte è un centrocampista di ruolo ma è stato spesso utilizzato come esterno destro da Bisoli. Ci mette un po’ a carburare ma alla fine riesce a segnare anche due gol. Prestazione fin qui sufficiente.
Buonaiuto: 6. Il talento napoletano ci mette diverso tempo per ambientarsi negli schemi di Bisoli: nelle prime partite sembra disorientato e lontano dall’azione poi il cambio di marcia e il miglioramento. Quando comincia ad esprimersi al meglio, tac, arriva l’infortunio che lo costringe a saltare le ultime partite di questa prima parte di stagione.
Ciofani: 5. L’ex Frosinone non riesce proprio ad incidere. Bomber di qualità, a Cremona ha segnato soltanto un gol in questa stagione diventando uno dei peggiori dei grigiorossi.
Ceravolo: 5. Altro giocatore che sta deludendo è il ragazzo di Locri. Tante le panchine e la poca fiducia datali da Bisoli. Nelle poche partite disputate non è riuscito a mettere in mostra il suo grande talento.
Celar: 6. Lo sloveno è uno degli attaccanti grigiorossi più presenti: ha giocato 16 match su 17, ha segnato 2 gol e fatto un assist. Sufficienza più che meritata.
Strizzolo: 6. La punta di Udine è il capocannoniere della Cremonese. Dopo un inizio difficile tra brutte prestazioni e panchine, si sblocca andando a segno nel match pareggiato nel finale contro la Reggiana. Poi la doppietta contro la Virtus Entella e la rete contro l’Ascoli. Voto abbassato dall’ingenuità compiuta nel match contro la Reggina dove è stato espulso per doppia ammonizione dieci minuti dopo il suo ingresso in campo.