La punta della Cremonese guida la classifica dei calciatori schierati più volte dal tecnico di Porretta Terme nel reparto offensivo
Conclusa la prima parte di stagione è ora di analizzare quali sono i calciatori della Cremonese più utilizzati da Pierpaolo Bisoli in queste 17 partite di Serie B più due in Coppa Italia.
TREQUARTISTA. In campionato Gianluca Gaetano è il trequartista con più minutaggio. L’ex Napoli ha disputato 13 partite e totalizzato 717 minuti di gioco mentre Matteo Ghisolfi ne ha giocate 5 e collezionato 158 minuti di gioco. In Coppa Italia la situazione è ribaltata: Ghisolfi ha giocato 90′ pieni nel match vinto 4-0 contro l’Arezzo mentre Gaetano ha totalizzato 75 minuti da subentrato sia nella partita vinta contro i campani che in quella persa contro il Cagliari.
ATTACCANTI. Daniel Ciofani stacca tutti nella graduatoria dei minuti giocati in campionato dagli attaccanti grigiorossi: l’ex Frosinone ha giocato per 999′ minuti. Lo segue Zan Celar con 697, Cristian Buonaiuto con 639′ e Luca Strizzolo con 522. Fabio Ceravolo è il meno utilizzato con solo 404 minuti. Tra gli attaccanti possiamo considerare anche Marco Pinato che ha giocato come ala per 5 match collezionando 423′. In Coppa Italia comanda Cristian Buonaiuto con 132′ minuti giocati seguito dal trio Strizzolo (91′), Ciofani (90) e Ceravolo (90).