L’attaccante classe ’92 è il grigiorosso che ha segnato di più: al comando con solo quattro gol segnati in 11 partite giocate
Sono soltanto 15 le reti segnate dalla Cremonese in 17 partite giocate fin qui in Serie B. Quattro di queste firmate da Luca Strizzolo, il grigiorosso che ha fatto più gol in questa prima parte di stagione.
Questo dimostra come l’attacco della squadra della città del Torrazzo non punga come dovrebbe. Quando Strizzolo è stato assente per infortunio o per squalifica, nessuno è riuscito a fare meglio di lui. Delle 11 reti restanti solo sei sono state messe a segno da altri attaccanti: 2 a testa per Celar e Pinato, 1 per Buonaiuto e Ciofani. Le altre 5 portano la firma di Deli, Valzania (2 a testa) e Gaetano.
Numeri che descrivono al meglio la crisi in cui è caduta la Cremonese, pronta a rivoluzionarsi nella sessione invernale di calciomercato per dare una svolta ad un campionato fin qui al di sotto delle aspettative. Il primo a saltare potrebbe essere Pierpaolo Bisoli seguito da diverse cessioni e nuovi acquisti.