I grigiorossi tornano da Reggio Calabria con un’altra sconfitta: erroracci di Volpe e Valeri, ingenuità di Strizzolo
Volpe arriva in ritardo sulla punizione battuto da Folorunsho per fallo commesso da Valeri, Strizzolo entra e dopo dieci minuti si fa espellere per un’ingenuità.
Ecco le nostre pagelle:
Volpe: 5. Questa volta il giovane portiere è decisivo ma in senso negativo. Suo l’errore sul gol del vantaggio della Reggina firmato Folorunsho.
Zortea: 5,5. Ha un gran da fare sulla fascia destra, commette diversi errore.
Bianchetti: 6. Dalle sue parti gli avversari faticano a passare, un muro difensivo.
Fiordaliso: 5,5. Fatica un po’ nel tenere a bada gli attaccanti avversari ma riesce a fermarli in diverse occasioni. Nella battaglia si fa male ed è costretto ad uscire (44′ Ravanelli: 6. Costretto ad entrare non al 100% disputa una partita sufficiente)
Valeri: 5,5. La solita grinta e corsa ma un suo errore apre il match. Un regalo che costa caro alla Cremonese. Spesso fermato in maniera violenta dagli avversari non riesce ad esprimersi al meglio.
Nardi: 5,5. Il ragazzo di Treviso è appena tornato dall’infortunio. La condizione non è delle migliori e si vede (20’st Strizzolo: 4. Entra, commette un paio di ingenuità e si fa espellere lasciando la Cremonese in 10)
Gustafson: 6. Primo tempo di sacrificio e battaglia. Nella ripresa è pericoloso con un tiro che costringe Guarna al miracolo per evitare il pari. Si abbassa spesso in difesa per dare una mano con ottimi risultati.
Valzania: 5,5. Tanta grinta e passione ma non è basta per evitare la sconfitta ai grigiorossi. Lotta su ogni pallone e spesso subisce fallo.
Ghisolfi: 5,5. Il talento e la volontà di fare bene ci sono ma l’inesperienza e il ruolo non suo lo hanno limitato (1’st Celar 5. Oggi non ha inciso per nulla)
Ciofani: 5. Dopo il gol contro il Pordenone non è più riuscito a sbloccarsi. Bloccato dalla difesa avversaria non riesce a fare granché.
Pinato: 6. Ha provato più volte a sfondare la difesa avversaria ma non ci è riuscito. Piano piano si spegne nella ripresa.
Bisoli:5,5. Non ha molte colpe sugli infortuni, anche oggi è stata una battaglia, ma non è una scusante. Nella prima frazione la Cremonese ha subito il palleggio della Reggina rinunciando spesso ad “aggredirla”, mentre quando ha attaccato non è mai stata pericolosa.