Il collega vicino alla Reggina ci presenta il match di domani contro la Cremonese
Alle 15 di domani Reggina e Cremonese si sfidano per la sedicesima giornata di Serie B. Per capire meglio come arrivano gli amaranto abbiamo contattato il collega di TifoReggina.it Giovanni Cimino.
Come sta la Reggina in questo periodo?
“I due risultati positivi hanno ridato fiato e speranze alla squadra e all’ambiente, decisamente depresso dopo i tanti risultati negativi e l’esonero del tecnico. La vittoria di Reggio Emilia può essere la svolta se tra Cremonese e Ascoli arriveranno almeno quattro punti”.
Quali sono i punti forti degli amaranto?
“Il centrocampo, mix giusto di fisicità, esperienza, velocità e quantità, oltre a garantire adeguato filtro alla difesa, ha dato prova di essere il reparto più in palla, anche perché quello meno bersagliato da infortuni e squalifiche”.
E quelli deboli?
“Senza dubbio l’attacco. Baroni, nelle tre gare della sua gestione, non ha quasi mai potuto contare su un attaccante di ruolo, causa infortuni degli esperti Menez, Lafferty e Denis. A Reggio Emilia, a fronte di almeno 10 nitide palle gol, la squadra ha segnato una sola rete, segno che davanti c’è forte carenza di uomini di categoria”.
Cosa ne pensa del momento della Cremonese?
“E’ sempre un mistero, perché la squadra c’è, ha i nomi giusti, ma non riesce mai a volare o disputare tornei all’altezza della sua qualità. Certamente i tanti infortuni non hanno giovato la causa, però mi sarei aspettato di più da una squadra di Bisoli”.
Quali grigiorossi teme di più?
“Ciofani-Celar, anche se non stanno facendo benissimo sottoporta, ma sono due attaccanti di categoria, che peraltro alla Reggina mancano come il pane. Se si sbloccano, sono una risorsa per la Cremo”.
Secondo lei come finisce la partita?
“Vedo una gara molto combattuta, comunque abbastanza equilibrata, il pareggio forse serve solo alla Cremonese, mentre la Reggina dovrà fare di necessità virtù causa assenze: 1X”
La redazione di CalcioCremonese ringrazia il collega Giovanni Cimino e gli augura un buon lavoro.