Resta in contatto
Sito appartenente al Network

L'angolo dell'avversario

Penna in trasferta – Francesco Zei (ForzaMonza): “Sarà una partita aperta ma il Monza deve vincere”

Il collega brianzolo ci ha introdotto la sfida di domenica tra Cremonese e Monza dal punto di vista biancorosso

Alle 21 di domenica 27  Cremonese e Monza si sfidano per la quattordicesima giornata di Serie B. Per capire meglio come arrivano i brianzoli al match abbiamo contattato il collego Francesco Zei di ForzaMonza.

Come arriva il Monza alla sfida?
“La vittoria contro l’Ascoli ha fatto dimenticare il brutto ko di Pescara. Ma il Monza è ancora in cerca della continuità necessaria in Serie B per puntare alle primissime posizioni. Brocchi ha subito qualche critica proprio dopo la sconfitta di Pescara ma il cambio di modulo che ha portato avanti nelle ultime settimane sta funzionando. I biancorossi nelle ultime gare hanno infatti giocato con il 4-3-3”.

Quali sono i punti forti dei brianzoli?
“Sicuramente la rosa. Il Monza ha una rosa ricca di qualità e di talento. Brocchi può contare su molti calciatori a cui la Serie B va oggettivamente stretta. Magari ancora non si vedono gli automatismi di una squadra rodata ma la qualità dei singoli aiuta il Monza a macinare punti”

E quali i punti deboli?
“Come dicevo non si vede ancora un Monza che gioca da squadra. Questo può essere un limite perché contro squadre molto organizzate i biancorossi possono andare in difficoltà. E’ un limite “passeggero” nel senso che la speranza nostra è che la squadra presto possa assimilare i dettami di Brocchi”.

Come valuti il momento della Cremonese?
“Vista da lontano le ultime vittorie hanno certamente contribuito a fa riemergere la Cremonese dalla zona calda della classifica. Ad inizio stagione pensavo che l’avremmo vista più in alto in classifica ma la Serie B è un campionato molto lungo e concede a tutte le squadre una seconda possibilità. In questo campionato servono pazienza e continuità”.

Come finirà la partita?
“Difficile fare un pronostico perché la Cremonese sembra in un buon momento mentre il Monza deve scendere sempre in campo per vincere. I biancorossi hanno l’obiettivo di centrare la promozione e devono ridurre le distanze dalla vetta del campionato. Ma in Serie B non esistono partite facili e il Monza ha provato queste difficoltà sulla propria pelle. Sarà una partita aperta ma il Monza ha un solo risultato a disposizione”.

La redazione di CalcioCremonese ringrazia il collega Francesco Zei e gli augura un buon lavoro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti grigiorossi

Lo storico capitano grigiorosso

Claudio Bencina

Lo storico calciatore ed allenatore della Cremo

Emiliano Mondonico

Autentica bandiera grigiorossa

Felice Garzilli

Il secondo per presenze nella storia grigiorossa

Giancarlo Finardi

"El Galgo" grigiorosso

Gustavo Dezotti

Il difensore grigiorosso che fermò Gullit

Luigi Gualco

Centrocampista degli anni magici grigiorossi

Marco Giandebiaggi

Una carriera intera passata in grigiorosso

Mario Montorfano

Il centrocampista biancorosso degli anni '90

Riccardo Maspero

Altro da L'angolo dell'avversario