Il quotidiano cremonese analizza il momento dei grigiorossi dopo le vittorie di Pordenone e Cosenza
Sulle colonne de La Provincia, il collega Giorgio Barbieri fa una disamina sul momento che sta vivendo la Cremonese prima delle feste natalizie. Pinato ha regalato tre punti ai grigiorossi nel match dello Zini contro il Cosenza, Ciofani la vittoria contro il Pordenone dell’ex Tesser: sei punti in cascina che permettono alla Cremonese di festeggiare il Natale con tutta tranquillità, fuori dalla zona rossa e con la possibilità futura di spostarsi nella parte a sinistra della classifica.
“ Contro Pordenone e Cosenza abbiamo giocato due partite non memorabili, dobbiamo essere onesti. Ma meglio vincere giocando malino che perdere al termine di prestazioni di un certo livello come successo a Salerno e in altre occasioni” spiega Barbieri. Una brutta ma convincente Cremonese che non si accontenta della prestazione ma arriva a centrare l’obiettivo, ovvero la vittoria.
Pensiero ribadito dalla società tramite il DS Ariedo Braida che ai margini del brindisi natalizio con la stampa locale ha commentato così: “Mi hanno sempre insegnato che quando segni un gol devi subito cercare di fare il secondo. E dopo il secondo devi andare alla caccia del terzo e così via. Mai accontentarsi”.
A Lignano Sabbiadoro, la Cremonese ha rischiato subendo subito il pari del Pordenone dopo la rete di Celar. I grigiorossi non si sono abbattuti e alla fine ci ha pensato Ciofani a risolvere il problema segnando un gol pesantissimo.
Attaccante grigiorosso che al termine della partita si è sfogato ai microfoni di Dazn sull’atteggiamento poco civile di alcuni presunti tifosi che hanno coinvolto anche la sua famiglia.