Nell’approfondimento odierno su La Provincia Giorgio Barbieri scrive della vittoria della Cremonese avvenuta sabato contro l’Entella
Il collega Giorgio Barbieri approfondisce nel suo editoriale intitolato“Barba e capelli” alcuni aspetti della partita contro l’Entella passando dalle condizioni del campo fino alla bella prestazione messa in atto dalla Cremonese.
Condizioni meteo. “Il calcio sotto la pioggia e il fango mi affascina perché è il calcio della fatica e della sofferenza. Le differenze tecniche vengono diluite e cancellate dalla pioggia. Cremonese-Entella è stata una di queste partite. I liguri abituati all’erba artificiale hanno faticato a controllare un pallone che prendeva bizzarre traiettorie, controllato dalle pozzanghere che lo bloccavano del tutto o che lo facevano correre più veloce. La Cremonese e Strizzolo ne hanno approfittato segnando due gol“.
Cremonese. “I grigiorossi ci hanno messo grinta e determinazione. Quel carattere confermato da Fornasier, rimasto in campo nel finale nonostante il dolore alla coscia per non lasciare i suoi in 10. E qui dobbiamo sottolineare l’errore (in buona fede) di Bisoli che ha esaurito i cambi già al 27′ del secondo tempo. Il mister si è fatto ingannare degli errori di Gustafson per sostituirlo subito con Castagnetti, mossa che poteva costar caro”. Ma come scrive Barbieri: ” la Cremonese ha tenuto e nonostante gli errori di Buonaiuto e l’autorete di Valzania ha portato a casa i tre punti.” ù
Prestazione. “Nessuno è uscito con la maglietta pulita e asciutta, nessuno è uscito con i capelli pettinati all’ultima moda, nessuno è uscito con le gambe non doloranti messe a dura prova dalle pesanti condizioni del terreno di gioco. Questo è un segnale. Domani c’è il Brescia e quasi quasi facciamo il tifo per queste condizioni meteo” conclude il collega del quotidiano cremonese.