Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Barbieri (La Provincia): “Più battaglia che calcio, tecnica quasi azzerata”

Nell’approfondimento odierno su La Provincia Giorgio Barbieri scrive della vittoria della Cremonese avvenuta sabato contro l’Entella

Il collega Giorgio Barbieri approfondisce nel suo editoriale intitolato“Barba e capelli” alcuni aspetti della partita contro l’Entella passando dalle condizioni del campo fino alla bella prestazione messa in atto dalla Cremonese.

Condizioni meteo. “Il calcio sotto la pioggia e il fango mi affascina perché è il calcio della fatica e della sofferenza. Le differenze tecniche vengono diluite e cancellate dalla pioggia. Cremonese-Entella è stata una di queste partite. I liguri abituati all’erba artificiale hanno faticato a controllare un pallone che prendeva bizzarre traiettorie, controllato dalle pozzanghere che lo bloccavano del tutto o che lo facevano correre più veloce. La Cremonese e Strizzolo ne hanno approfittato segnando due gol“. 

Cremonese. “I grigiorossi ci hanno messo grinta e determinazione. Quel carattere confermato da Fornasier, rimasto in campo nel finale nonostante il dolore alla coscia per non lasciare i suoi in 10. E qui dobbiamo sottolineare l’errore (in buona fede) di Bisoli che ha esaurito i cambi già al 27′ del secondo tempo. Il mister si è fatto ingannare degli errori di Gustafson per sostituirlo subito con Castagnetti, mossa che poteva costar caro”. Ma come scrive Barbieri: ” la Cremonese ha tenuto e nonostante gli errori di Buonaiuto e l’autorete di Valzania ha portato a casa i tre punti.” ù

Prestazione. “Nessuno è uscito con la maglietta pulita e asciutta, nessuno è uscito con i capelli pettinati all’ultima moda, nessuno è uscito con le gambe non doloranti messe a dura prova dalle pesanti condizioni del terreno di gioco. Questo è un segnale. Domani c’è il Brescia e quasi quasi facciamo il tifo per queste condizioni meteo” conclude il collega del quotidiano cremonese.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I grigiori devono accelerare per non perdere contatto alla coppia Parma-Venezia e tenere a perte...
Continua la preparazione in vista della gara con il Pisa in programma sabato 25 novembre...

In 9 partite arbitrate dal fischietto leccese i grigiorossi hanno conquistato 5 successi e 4...

Dal Network

La Cremonese fa il bello e il cattivo tempo: un Brescia inguardabile viene trafitto tre...
Contro la Cremonese Belingheri ha in mente di apportare qualche modifica, ma avendo poco tempo...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Cremonese, valido per...
Calcio Cremonese