Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Compleanni grigiorossi: tanti auguri a capitan Andrea Brighenti

L’attaccante attualmente in forza alla Juventus Under 23 spegne oggi 33 candeline

Per i tifosi della Cremonese il 2 dicembre è cerchiato in rosso sul calendario, in quanto in questa data infatti compie gli anni Andrea Brighenti, un giocatore che ha lasciato un segno indelebile in maglia grigiorossa. Pur non indossando più la maglia della Cremonese, infatti, Brighenti resta sempre il Capitano.

Arrivato nell’estate del 2013, prelevato dal Parma (prima in prestito poi a titolo definitivo) dopo l’avventura al Renate, rimane all’Ombra del Torrazzo per cinque stagioni e mezzo collezionando 197 presenze e 77 reti. Nella stagione 2014/15 diventa capitano mentre in quella successiva si laurea capocannoniere con 17 reti. Con la fascia al braccio e a suon di gol trascina i grigiorossi verso lo storico ritorno in cadetteria, dopo 15 anni, avvenuto nella stagione 2016/17. In Serie B ci approda a 30 anni e il 9 settembre del 2017 segna la sua prima rete nella vittoria in trasferta per 4-1 contro la Pro Vercelli.

Tanti i ricordi indelebili con la maglia grigiorossa e un legame molto forte con la città di Cremona che difficilmente che si sgretolerà. Ora è alla Juventus U23 in Serie C dopo l’esperienza di un anno e mezzo con il Monza, periodo conclusosi con la promozione in cadetteria dei monzesi. Ciò però non vuol dire che magari, un giorno, i destini di Brighenti e della Cremonese non possano incrociarsi nuovamente…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News