Resta in contatto

Pagelle

Reggiana-Cremonese 1-1, le pagelle grigiorosse di CC

Buona partita dei grigiorossi che lottano su ogni pallone e pareggiano i conti con Strizzolo dopo la rete di Costa

La Cremonese torna da Reggio Emilia con un punto conquistato grazie alla grinta e la cattiveria messa in campo dai grigiorossi. Terranova e Ravanelli vengono sovrastati da Costa nell’azione del vantaggio granata ma poi si riprendono, Strizzolo decisivo.

Le pagelle 

Alfonso: 6. Incolpevole sulla rete di Costa. Poi solo ordinaria amministrazione e una parata su punizione nel finale di match.

Bianchetti: 6. Qualche errore di troppo e un pizzico di nervosismo, ma grande volontà e spirito di sacrificio.

Terranova: 6,5. Inizia bene il match compiendo alcuni interventi importanti, però non riesce a fermare Costa che salta lui e Ravanelli nell’occasione dell’1-0. Nel finale salvataggio spettacolare con colpo di tacco che anticipa Kargbo.

Ravanelli: 6. Prestazione sufficiente per il difensore grigiorosso, anche se Costa lo sovrasta in occasione del gol.

Zortea: 7. Lotta su ogni pallone, conquista metri su metri e fa diversi cross ai compagni che, purtroppo non ne approfittano. Bello il tunnel su Varone e la conclusione che esce di poco a lato. (16′ st Ceravolo: 5,5. Poca sostanza. Si vede poco).

Valzania: 6. Non sempre preciso e un po’ nervoso, tutto sommato prestazione più che sufficiente. (19′ st Pinato: 6. Bella prestazione per il centrocampista ritrovato. Nel finale colpisce il palo che poi darà la possibilità a Strizzolo di segnare il pari).

Castagnetti: 6,5. Combatte in mezzo al campo dando sicurezza e cattiveria ai grigiorossi. Dalle sue parti passano pochi palloni. Esce dopo l’ammonizione come a Salerno. (1′ st Gustafson: 5,5. Si vede pochino).

Gaetano: 6. Dopo la rete dello svantaggio si carica la squadra sulle spalle e con grinta prova a pareggiare i conti con un paio di fiammate delle sue. Dribbling, velocità e spirito di sacrificio però durano poco. Esce a inizio primo tempo (1′ st Bonaiuto: 6,5. Non male la sua partita. Dà filo da torcere ai difensori reggiani con le sue scorribande sulla fascia sinistra).

Valeri: 7. Bella partita dell’esterno che si aggiunge a Gaetano nel dare vivacità al centrocampo grigiorosso. Poco preciso però in alcune situazioni.

Celar: 5,5. Volenteroso ma sprecone. Cala nel secondo tempo per poi sparire.

Ciofani: 6. Un po’ più pericoloso delle ultime partite. Sfortunato in alcune occasioni. (1′ st  Strizzolo: 7. È decisivo. Entra in campo e gli equilibri dei grigiorossi cambiano. E’ pericoloso in diverse occasioni nel recupero segna il gol che vale il pari).

Bisoli: 6. Dà la carica giusta per la partita. Azzecca il cambio Strizzolo e meritatamente si porta a casa il pari. La squadra lo segue e gioca un buon calcio ma questo non basta ancora per uscire da questa situazione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Pagelle