Quagliata, corsa e assist nella vittoria sul Cittadella

Alla terza gara consecutiva da titolare, si è reso autore di una prestazione importante da esterno contro il Cittadella

Un passaggio vincente, tante sgasate sulla fascia sinistra e soprattutto tre punti per chiudere al meglio la stagione regolare. È stata una serata più che positiva per Giacomo Quagliata, tra i protagonisti del successo grigiorosso contro il Cittadella per 3-0. Il classe 2000 della Cremonese, alla terza gara consecutiva da titolare, si è reso autore di una prestazione importante da esterno del 3-5-2 di mister Stroppa, garantendo copertura in fase difensiva (come dimostrano le 12 intercettazioni e i 3 palloni recuperati) e soprattutto tanta spinta in quella offensiva, con 3 occasioni da rete create per i propri compagni. Il suo cross al 36′ è preciso e potente quanto basta per consentire a capitan Bianchetti di segnare e andare in vantaggio di due gol all’intervallo, e nel finale è sempre lui a superare Salvi in dribbling e a mettere in mezzo il pallone, deviato da Kastrati, che è valso il 3-0 finale firmato Johnsen.

I numeri di Quagliata alla Cremonese

Dal suo arrivo a Cremona nell’estate del 2022 dopo due anni e mezzo trascorsi nel massimo campionato olandese, Giacomo Quagliata ha raccolto 1 gol e 3 assist in 57 presenze complessive in grigiorosso, di cui 20 in Serie A, 30 in Serie B e 7 in Coppa Italia. Entrambi i passaggi vincenti messi a segno in questa stagione sono stati registrati contro il Cittadella (all’andata fu lui a servire Vazquez per il 2-1 finale), mentre la sua unica rete in maglia Cremonese risale al debutto dell’8 agosto 2022, quando decise la sfida di Coppa Italia contro la Ternana (3-2 il risultato finale).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attacco impalpabile, mentre Audero compie un paio di buoni interventi nei tempi regolamenti. Johnsen sbaglia...

Concludiamo le nostre valutazioni con Corini, Stroppa e società Dopo aver valutato portieri, difensori, centrocampisti...

Ultima valutazione sui grigiorossi scesi in campo in questa incredibile stagione: tocca al reparto offensivo...

Altre notizie