Ā La Cremonese Under 16 ha conquistato il primo posto alla prestigiosa Ateitis Cup, torneo internazionale giovanile disputato a Vilnius, in Lituania. I ragazzi guidati da mister Gardoni hanno vissuto unāesperienza indimenticabile, che si ĆØ conclusa nel migliore dei modi: con un trofeo alzato al cielo dopo una finale al cardiopalma vinta ai rigori.
Dopo un cammino perfetto nella fase a gironi, chiusa con tre vittorie su tre, la formazione grigiorossa ha continuato a dimostrare il proprio valore anche nelle fasi ad eliminazione diretta, affrontando squadre di alto livello provenienti da tutta Europa.
La finale contro i moldavi del Dacia Boiucani
La partita decisiva per lāassegnazione del titolo ha visto la Cremonese affrontare i moldavi del Dacia Boiucani, una delle realtĆ più solide del panorama calcistico giovanile dellāEst Europa. Lāincontro si ĆØ concluso in paritĆ nei tempi regolamentari, ma ai calci di rigore i giovani italiani hanno mantenuto i nervi saldi, aggiudicandosi la coppa grazie alla freddezza dal dischetto e alle parate decisive.
Premi individuali per Bassani e Colonna
La soddisfazione per il club ĆØ doppia, visto che due dei protagonisti della spedizione hanno ricevuto riconoscimenti individuali:
-
Edoardo Bassani si ĆØ aggiudicato il titolo di capocannoniere del torneo, confermandosi un attaccante con fiuto del gol e capacitĆ di incidere nei momenti chiave.
-
Alessandro Colonna, invece, ĆØ stato eletto miglior portiere, merito anche della sua prestazione decisiva proprio nella lotteria dei rigori in finale.



Grandiiiiiiiiiiii ottimo risultato bravissimi