
L’attaccate è stato battuto dai giallorossi in finale di Conference League quando era al Feyenoord, ma con la Cremonese ha già bucato la porta dei capitolini
Quella di stasera contro la Roma sarà una sfida speciale per Cyriel Dessers. L’attaccante della Cremonese ha ricordi agrodolci legati alle sfide contro i capitolini e sicuramente stasera vorrà rivivere le emozioni provate poche settimane fa nei quarti di finale di Coppa Italia.
Dessers s scatena quando vede la Roma
Come ricorda la Gazzetta dello Sport, la prima sfida contro o giallorossi è stata la finale di Conference League persa dal suo Feyenoord per 1-0, mentre la rivincita è andata in scena tre mesi più tardi allo stadio Olimpico, alla seconda giornata di campionato. Forse, in quell’occasione, si è vista la più bella Cremonese del torneo. Dessers gioca bene e va vicinissimo al gol con una spettacolare rovesciata e centra il pieno la traversa al volo di sinistro. Il terzo atto va in scena nei quarti di finale di Coppa Italia e la Cremonese, a sorpresa, si qualifica per la semifinale a 36 anni di distanza dalla prima volta con Dessers che risulta il migliore in campo, procurandosi e trasformato il rigore del vantaggio e va a esultare sotto la Curva Sud gremita di tifosi giallorossi che lo subissano di fischi.
