
Il collega, che segue da vicino le vicende dello Spezia, ha presentato la sfida tra i grigiorossi e i liguri
Domenica alle 15 la Cremonese è ospite al Picco di La Spezia per il match contro i liguri valido per la 10a giornata di Serie A. In vista della sfida abbiamo fatto quattro parole con il collega Guido Lorenzelli di calciospezia.it.
Ecco le sue parole:
Come arriva lo Spezia alla sfida contro la Cremonese?
“Non benissimo. Reduci da due sconfitte consecutive con un giocatore chiave come Reca out a meno di miracoli, fuori anche Bastoni pedina importante per questa squadra. È un altro giocatore fondamentale come Verde appena rientrato che non ha i 90’ nelle gambe. Stessa cosa dicasi di Maldini”.
Come sta andando l’inizio di questo campionato per gli Aquilotti?
“In casa molto bene con 2 vittorie e 2 pareggi dove forse avrebbe meritato di più al netto di due errori clamorosi difensivi che hanno deciso i pari. Fuori casa un disastro con 5 sconfitte su 5 e neanche un gol realizzato, unico club dei massimi campionati europei ad avere questo poco invidiabile record”.
Cosa ne pensi della Cremonese?
“Squadra che con Alvini gioca un calcio piacevole e mi pare offensivo. Sono sempre molto propositivi e questa è una cosa che apprezzo molto come apprezzo Alvini partito dai dilettanti, che ho frequentato anche io, e che è arrivato per meriti in Serie A”.
Cosa manca ai grigiorossi per conquistare la prima vittoria stagionale?
“Un po’ di fortuna? A parte gli scherzi forse c’è da fare una riflessione sulla tenuta difensiva”.
Quale grigiorosso temi di più?
“Essendo un ex e conoscendolo bene ti dico Okereke, anche se anche Bianchetti è un ex così come Baez. A me poi è sempre piaciuto Ciofani, ma forse quello che sta rendendo di più ora è Dessers”.
Cosa ne pensi delle neopromosse?
“Il Monza ha una rosa per non guardare alla salvezza. Lecce e Cremonese si giocheranno l’obbiettivo fino alla fine con Sampdoria, Bologna, Spezia, Empoli e Verona”.
Che partita sarà?
“L’alta posta in palio rischia di condizionare, ma non credo sarà una partita bloccata. Lo Spezia in casa è una formazione molto aggressiva, mentre la Cremonese come già detto è una squadra propositiva. Sarà una partita complicata per entrambe, ma penso piacevole”.
La redazione di CalcioCremonese ringrazia il collega Guido Lorenzelli e gli augura buon lavoro.
