Cremonese-Spezia 0-0: si decide tutto al Picco

Reti inviolate allo Zini di Cremona tra i grigiorossi e i liguri. Si giocherà tutto in Liguria

Allo Zini la Cremonese e lo Spezia non si fanno male: 0-0 e tutto rimandato alla gara di ritorno in programma alle 20.30 di domenica 1 giugno. Riassunto e commento.

PRIMO TEMPO. Inizio di partita di studio tra la Cremonese e lo Spezia. Piano piano crescono i padroni di casa guidati da Vazquez. I grigiorossi costruiscono ma non riescono a sfondare il muro difensivo avversario. Al 15′ cambio di fronte, mischia e gol di Aurelio, annullato per fallo di mano. Reazione Cremonese con Folino che si conquista una punizione importante che, però, nessuno ne approfitta. Altro cambio di fronte con lo Spezia che prova a segnare ma trova il muro Fulignati. Alla mezz’ora Azzi spaventa gli avversari che riescono, però, ad evitare la rete. Crescono i ragazzi di mister Stroppa alla ricerca della rete per sbloccare il match. Nel finale Baldinelli salva sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Collocolo.

SECONDO TEMPO. Parte forte la Cremonese nel secondo tempo. Vazquez fa un sombrero a Cassata. Poi episodio Baldinelli-Collocolo con manata del difensore ospite al centrocampista grigiorosso. Cresce la banda di Stroppa che attacca con Vazquez e Vandeputte, lo Spezia si difende con il coltello tra i denti. Avanzano i minuti, poche emozioni, tanti falli e tanto nervosismo. Piano piano crescono gli ospiti alla ricerca del gol del vantaggio. Nel cambio di fronte Vazquez inventa per De Luca che non riesce a segnare. Punizione per la Cremonese, Gelli di poco sulla traversa. Lo Spezia torna ad attaccare ma vuole lo 0-0. Zanimacchia riceve e va al cross, Pickel non riesce a segnare. La Cremonese tiene la palla, il match non si sblocca e al 95′ ecco il triplice fischio finale.

COMMENTO. Niente da fare per la Cremonese allo Zini. I ragazzi di Stroppa non giocano male ma non riescono a segnare, si decide tutto domenica al Picco.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Non siamo mai stati una squadra casalinga quest’ anno. Forza Cremo. Tutti a La Spezia

Oga
Oga
9 mesi fa

Questa storia della squadretta che ha incontrato lo squadrone ve la siete inventata voi a La Spezia.
Nessuno vi dava tra le favorite mentre noi eravamo considerati tali dagli “addetti ai lavori” che non ne azzeccano una.
Avete fatto un gran campionato.
Stasera si è giocato il primo tempo, stiamo a vedere cosa accadrà da voi.
Nessuna spocchia da parte nostra, comunque…

Oga
Oga
9 mesi fa

Ai punti abbiamo meritato noi.
Lo Spezia si è chiuso come una squadretta qualsiasi senza mai farsi vedere in attacco o quasi.
La Cremo ci ha provato, sbagliando la grossa occasione di Johnsen nel secondo tempo.
Ottimismo!
Siamo o non siamo migliori in trasferta che in casa?

stefano
stefano
9 mesi fa
Reply to  Oga

La ” squadretta” ha controllato lo “squadrone”, e a casa avrà i 2 risultati, poi se vincete al Picco …..chapeau …e vi farò i complimenti.

Articoli correlati

La Lega Serie A ha definito le date e gli orari delle partite dalla 32^...
La lista dei calciatori grigiorossi convocati per la partita del "Tardini" contro il Parma...
Il direttore sportivo chiarisce la scelta di puntare su Giampaolo: decisiva la situazione di classifica...

Altre notizie