Cremonese cinica e concreta: vittoria di carattere contro il Sudtirol

I grigiorossi sfruttano al meglio le occasioni e tornano alla vittoria dopo lo stop con la Salernitana

Dopo la sconfitta contro la Salernitana, la Cremonese era chiamata a una prova di maggiore concretezza sotto porta. Contro il Sudtirol, la squadra di Stroppa ha risposto nel modo migliore, sfruttando le occasioni senza sprechi e imponendosi con un 3-1 fondamentale.

La partita si è sbloccata al 28′, con un’azione da manuale in contropiede: Vazquez ha recuperato palla su Praszelik, lanciando Collocolo, che ha servito in area Vandeputte. L’esterno, con un doppio passo, ha superato Adamonis, portando avanti i grigiorossi. Un’azione rapida ed efficace, sfruttando la stessa arma spesso utilizzata dalle squadre di Castori.

Come sottolinea Cremonasport, l”unico rimpianto della Cremonese nel primo tempo è stata un’occasione clamorosa per Pickel, che da due passi non è riuscito a ribadire in rete dopo un palo colpito su punizione da Vandeputte. Un errore che ha lasciato aperta la partita, permettendo al Sudtirol di trovare il pareggio al 59′ con Davi, approfittando di un momento di sofferenza dei grigiorossi.

Nel momento più delicato, però, la Cremonese ha saputo reagire con freddezza, grazie anche ai cambi di Stroppa. Il nuovo vantaggio è arrivato con un altro contropiede perfetto: rinvio rapido di Fulignati per De Luca, che ha protetto palla e servito Castagnetti, bravo ad aprire per Johnsen. Il norvegese ha pennellato un cross preciso per De Luca, che di testa ha battuto il portiere, riportando avanti la Cremo.

Con il Sudtirol costretto a sbilanciarsi, i grigiorossi hanno colpito ancora nel finale, chiudendo il match sul 3-1. Johnsenha lanciato De Luca, che ha servito sul secondo palo Azzi. Il brasiliano ha trovato in area Barbieri, il cui tiro sporco è stato ribadito in rete da De Luca, autore di una doppietta decisiva.

Questa vittoria conferma la crescita della Cremonese, che ha saputo essere concreta e cinica nei momenti chiave. La squadra di Stroppa dovrà continuare su questa strada, sfruttando la qualità dei suoi giocatori e massimizzando ogni occasione da gol.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono state diramate le formazioni ufficiali della sfida tra grigiorossi e rosanero, valida per i...
Stasera c'è Cremonese-Palermo di Coppa Italia, si giocano i Trentaduesimi di Finale: ma all'ultimo incrocio......
Stasera c'è il primo 'dentro o fuori' della stagione per la Cremonese, contro il Palermo...

Altre notizie