Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Ora lo Zini deve tornare a essere un fortino

La Cremonese non aveva un rendimento interno così negativo dalla stagione 2020-2021 quando in panchina c’era Bisoli , poi sostituito da Pecchia

Giovanni Stroppa avrà parecchio da lavorare per raddrizzare la stagione della Cremonese che non è certo iniziata nel migliore di modi. Sulla classifica dei grigiorossi pesa parecchio lo scarso rendimento tra le mura. Il bottino ottenuto in via Persico, infatti, è di appena due punti in tre gare frutto dei pareggi contro Catanzaro e Sampdoria (intervallati dalla sconfitta contro il Bari).

Cremonese: primo obiettivo migliorare il rendimento interno

Come riporta La Provincia, un avvio così lento sul campo di via casa l’aveva registrato solo la squadra di Pierpaolo Bisoli nella stagione 2020-2021 (poi sostituito da Fabio Pecchia). Dal ritorno in serie B atteso per undici anni, la Cremonese ha sempre centrato almeno una vittoria nei primi tre turni in casa, con le due eccezioni appena citate. Da matricola, la squadra grigiorossa guidata da Attilio Tesser nel 2017-2018 era partita meglio: vittoria contro l’Avellino e due pareggi contro Carpi e Pescara. L’anno successivo aveva fatto ancora meglio Andrea Mandorlini che aveva esordito di fronte al pubblico dello Zini con il pareggio contro il Pescara centrando poi due vittorie consecutive contro Spezia e Cosenza sempre col punteggio di 2-0. Falsa partenza invece l’anno seguente con Massimo Rastelli: l’Avellino si era imposto a Cremona per 1-0, ma i grigiorossi si erano riscattati con due successi contro Crotone (2-1) e Ascoli (1-0) che sarà il prossimo avversario della Cremonese sabato.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra viaggia a un ritmo superiore a quello che due anni fa valse la...
Continua la preparazione in vista della gara con il Pisa in programma sabato 25 novembre...

I grigiorossi si sono allenati al centro sportivo cremonese in vista del Pisa Al centro...

Dal Network

La Cremonese fa il bello e il cattivo tempo: un Brescia inguardabile viene trafitto tre...
Contro la Cremonese Belingheri ha in mente di apportare qualche modifica, ma avendo poco tempo...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Cremonese, valido per...
Calcio Cremonese