
I grigiorossi perdono ancora: allo Zini sono i giallorossi a trionfare grazie alle reti di Baschirotto e l’ex Strefezza
E’ una Cremonese a due facce quella di quest’anno con i grigiorossi che vanno alla grande in Coppa Italia e malissimo in campionato. Oggi allo Zini è arrivata la quarta sconfitta stagionale per 0-2 contro il Lecce.
Ecco le nostre valutazioni:
Carnesecchi: 6. Il portiere riminese non può nulla sui due gol, fa il suo dovere fino a quando può.
Ferrari: 6. L’ex Samp è decisivo con alcuni importanti interventi. Bravo su Di Francesco, su Strefezza e Banda.
Chiriches: 6,5. Il romeno tiene alla grande Colombo che gli scappa poche volte (29’st Aiwu: SV).
Vasquez: 6. Bella partita del messicano che lotta senza mai tirarsi indietro con Strefezza facendo un bel lavoro. Nella ripresa cala vistosamente.
Sernicola: 6,5. Bene la partita dell’esterno grigiorosso bravo con i suoi cross e le sue scorribande. Bene anche in fase difensiva.
Benassi: 5. L’ex Fiorentina fatica anche lui a trovare spazi per attaccare, fa un po’ meglio in fase difensiva (26’st Tsadjout: SV).
Meité: 5,5. L’ex Milan fa un buon primo tempo poi cala vistosamente compiendo diversi errori.
Pickel: 5. Partita insufficiente per il centrocampista svizzero impiegato da Ballardini come regista. Il Lecce si chiude e lui non trova spazi, va in difficoltà contro gli avversari (1’st Castagnetti: 5,5. Quando entra la roccia grigiorossa non riesce a dare la giusta mano ai compagni, sbaglia tanto).
Valeri: 5,5. La saetta grigiorossa non riesce a fare la sua partita. Fatica in fase difensiva, si perde Baschirotto nell’occasione del gol (14’st Galdames: 5,5. Il neo acquisto prima gioca come trequartista poi mezzala, pochi palloni toccati e poco lo spazio per attaccare).
Dessers: 5. L’ex Feyenoord non sfrutta le occasioni create dai compagni chiuso dagli avversari che fanno a botte con lui.
Ciofani: 6. Il bomber Avezzano ci mette sempre grinta e tanta passione. Purtroppo sono pochi i palloni che gli arrivano (14’st Felix: 5,5. Male oggi il giovane attaccante che fatica a tenere botta agli avversari e trovare gli spazi per attaccare e fare male).
Ballardini: 5. Questa Cremonese ha due facce: in Coppa Italia è fenomenale mentre in campionato fa vedere un bel gioco per un tempo poi cala vistosamente lasciando spazio agli avversari.
