Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ballardini: “Roma in archivio. Oggi inizia un’altra storia”

Il tecnico della Cremonese: “Abbiamo tante difficoltà da superare e poco tempo per gioire. Dobbiamo farci trovare pronti”

Dall’arrivo di Davide Ballardini, la Cremonese ha eliminato il Napoli e la Roma dalla Coppa Italia, vincendo in trasferta, e ha conquistato un punto in due gare di campionato, dove però la squadra si trova all’ultimo posto senza avere mai vinto. Ora si dovrà cambiare passo per cercare di conquistare la salvezza: “Da quando sono arrivato, in tutte le partite abbiamo cercato sempre di essere squadra, di provare a giocare, di provare a condizionare gli avversari quando non abbiamo la palla. Cerchiamo di ‘fare sempre la Cremonese’ con le nostre idee, contro tutti. negli spogliatoi, dopo la vittoria a Roma, ho dato un buffetto ad ognuno di loro, ma in questi casi non devi dire molto. In Coppa Italia è stata una bella partita, ci siamo presi una gran bella soddisfazione, ma abbiamo tante altre difficoltà da superare, bisogna dimostrare di farsi trovare pronti. Non abbiamo il tempo di gioire troppo“.

Ballardini e la corsa salvezza: “Ogni partita è una finale”

“Per noni sono tutte gare secche, di straordinaria importanza. Lo era a Napoli per la Coppa, poi siamo andati a Bologna ed era uguale. Ogni partita va affrontata in modo secco, deciso, chiaro, concreto – ha detto Ballardini alla Gazzetta dello Sport -. Chiuso il capitolo di Roma, se ne apre un altro che è certamente più complicato di quello precedente. Siamo in una situazione chiara, se vogliamo fare meglio dobbiamo essere straordinariamente bravi, ma lo sappiamo. Sarà difficilissimo, ma non abbiamo alternativa. Quante percentuali ha la Cremonese per la salvezza? Non faccio tabelle o percentuali. Volevamo far bella figura a Roma, ma adesso inizia un’altra storia”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti grigiorossi

Lo storico capitano grigiorosso

Claudio Bencina

Lo storico calciatore ed allenatore della Cremo

Emiliano Mondonico

Autentica bandiera grigiorossa

Felice Garzilli

Il secondo per presenze nella storia grigiorossa

Giancarlo Finardi

"El Galgo" grigiorosso

Gustavo Dezotti

Il difensore grigiorosso che fermò Gullit

Luigi Gualco

Centrocampista degli anni magici grigiorossi

Marco Giandebiaggi

Una carriera intera passata in grigiorosso

Mario Montorfano

Il centrocampista biancorosso degli anni '90

Riccardo Maspero

Altro da News