Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Cremonese

PAGELLONE GRIGIOROSSO – Centrocampisti ed attaccanti

Ieri abbiamo valutato portieri e difensori, continuiamo oggi con Castagnetti, Buonaiuto e compagni

La Serie A è ferma per dare spazio ad un’insolita rassegna mondiale, edizione invernale, in Qatar. Ne approfittiamo per valutare i grigiorossi. Ieri è toccato a portieri e difensori, oggi a centrocampisti ed attaccanti.

Ecco le nostre valutazioni:

Ascacibar: 6. Arrivato in prestito dall’Hertha Berlino l’argentino non sta sfigurando nonostante qualche acciacco.

Pickel: 6. Fino a qui lo svizzero ha fatto abbastanza bene giocando sia a centrocampo che sulla trequarti. Prestazione sufficiente.

Castagnetti: 6,5. Non gioca molto ma quando è chiamato in causa si fa sempre trovare pronto. In mezzo al campo è una roccia difficile da superare.
Meité: 5,5. L’ex Torino non incide come dovrebbe. Tanti gli errori
Escalante: 5,5. Parte subito male l’avventura dell’argentino che si fa espellere nel match contro la Fiorentina. Piano piano Escalante riesce a ritagliarsi spazio nel centrocampo grigiorosso dove viene alternato a Pickel o Ascacibar ma non riesce ad esprimersi al meglio.
Milanese: SV. 
Acella: SV. 
Attaccanti
Buonaiuto: 6,5. Quando chiamato in causa il napoletano ha sempre risposto presente. Uno dei grigiorossi più vivaci. Purtroppo limitato per via di acciacchi.
Zanimacchia: 6. Il ragazzo in prestito dalla Juventus parte come trequartista ma non essendo la sua posizione ideale non riesce a dare il meglio di sé. Tornato esterno si dà da fare aiutando la squadra.
Dessers: 6. Arrivato dal Feyenoord con il titolo di capocannoniere della Conference League, il nigeriano fatica a segnare in Serie A e con la maglia della Cremonese. Soltanto due le reti firmate da Dessers in 13 partite. Prestazione sufficiente ma il nigeriano deve dare di più.
Felix: 5,5. Il ghanese arriva dalla Roma per mettersi in mostra e fare esperienza. Alvini non utilizza molto e lo si vede. Quando viene chiamato in causa non incide come dovrebbe. In grigiorosso Felix colleziona soltanto una rete, quella in Coppa Italia.
Okereke: 6 L’ex Venezia dà sempre il massimo in tutte le partite. Alvini lo schiera in diverse posizioni, fatto che non li permette di mettere in mostra il suo talento e di segnare. Nonostante tutto aiuta la squadra con la sua grinta.
Tsadjout: 6. Il giovane attaccante gioca solo tre partite ma ci mette sempre tanto impegno. Sfiora più volte la rete ed è anche sfortunato. Chiuso da Okereke e Dessers rimane in panchina.
Ciofani: 6. Il bomber di Avezzano spesso subentra ma ci mette sempre grinta e passione. In 12 partite Ciofani ha messo a segno 2 reti pesanti.
Baez: SV. 
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Le pagelle di Calcio Cremonese