Il ds della Cremonese: “Gara con il Lecce importante ma non decisiva. Comunque vada non cambi i nostri programmi e il nostro progetto”
Gli ultimi giocatori della Cremonese reduci dagli impegni con le nazionali faranno ritorno oggi in città e quindi mister Alvini avrà pochissimo tempo per crepare con tutto il gruppo la delicata trasferta di Lecce, come sottolineato dal direttore sportivo Simone Giacchetta: “Avere dei giocatori in nazionale è bello, ma in verità ci penalizza. Viceversa il Lecce non ha giocatori in nazionale. Ne doveva avere uno, Banda, che si è fatto male prima della partenza ma ora è recuperato. Oggi i nostri giocatori dovrebbero essere tutti a Cremona. Poi ci sarà un giorno di scarico e uno per preparare il match. Non tantissimo. Arriviamo da un 4-0 pesante subito contro la Lazio e per smaltire le scorie mentali sarebbe servito stare più tempo insieme e ragionare meglio sugli errori commessi“.
Lecce-Cremonese: parla Giacchetta
“La partita con il Lecce non è decisiva ma importante. Tutte le gare sono importanti e tutte possono portare punti salvezza. È chiaro che questa assume un valore particolare – ha detto Giacchetta a La Provincia -. Non so se possa essere il primo bivio della stagione, ma credo che comunque vada non cambi i nostri programmi e il nostro progetto. La serie A è dura, lo sapevamo. Lo sappiamo. Giocare contro le grandi ti toglie un po’ di pressione. È contro le dirette rivali che serve essere perfettamente sul pezzo“.
Seguici su
Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


