
Ciofani tira, segna, prende falli e… finisce in fuorigioco. Strizzolo si alterna tra reti e… cartellini
Archiviati difensori e centrocampisti, la terza e ultima parte del nostro approfondimento basato sui dati raccolti da La Provincia si concentra ovviamente sugli attaccanti.
Dalle reti di Ciofani ai… cartellini gialli di Strizzolo, eccovi dunque qualche numero.
IL BOMBER RINATO. A godere più di tutti della “cura Pecchia” è senz’altro stato Daniel Ciofani: grazie soprattutto al nuovo tecnico, il bomber marsicano è il capocannoniere della squadra (7 reti), nonché il giocatore che ha tirato di più (51 conclusioni) e il secondo per tiri nello specchio (16). Il numero 9 è inoltre il grigiorosso più volte pescato in fuorigioco (11), primato che curiosamente condivide con Ceravolo, il cui minutaggio è però decisamente inferiore (1354 minuti contro 408).
STRIZZOLO, GOL E… LEGNA. Secondo nella classifica dei marcatori grigiorossi è ovviamente Strizzolo (4 reti), una delle poche note liete nelle ultime battute della gestione Bisoli. Curiosamente l’attaccante friulano è però anche il secondo giocatore più falloso della squadra (33 falli commessi) e il secondo per numero di ammonizioni (6 cartellini gialli). Quando c’è da battagliare, insomma, il buon Luca non si tira certo indietro.
IL GIOVANE LEVA. A chiudere, anche un paio di statistiche riguardanti Zan Celar: il classe ’99 sta infatti cercando di mettersi in mostra con le sue conclusioni, come dimostra il fatto che sia terzo sia per tiri totali (39) che per tiri in porta (12).
