L’ex allenatore grigiorosso sfida la sua ex squadra: 6 vittorie e 3 sconfitte per il tecnico del Cittadella
Roberto Venturato ha allenato la Cremonese dal marzo 2009 al giugno 2010 in Lega Pro, domenica ritrova la sua ex squadra con cui si è scontrato ben 13 volte. Contro i grigiorossi il tecnico italo australiano ha vinto 6 volte, perso 3 partite e pareggiati 4 match.
Nei precedenti tra Venturato e la Cremonese c’è anche un derby. Si tratta della doppia sfida di Serie C nella stagione 06/07 contro il Pizzighettone. Il Pice, allenato dal tecnico italo-australiano, si è aggiudicato entrambe le partite con il risultato di 1-0.
Nella lunga carriera di Venturato al Cittadella, l’italo australiano ha raccolto diversi risultati importanti contro la Cremonese. La vittoria con più gol segnati è arrivata nella stagione 15/16 quando i veneti si sono imposti per 3-2 al Tombolato ai quarti di Coppa Italia di Lega Pro. Nella stessa stagione ma in Serie C, ecco il pareggio per 3-3.
L’ultimo incrocio tra la Cremonese e il tecnico di Atherton ha visto quest’ultimo trionfare per 2-0 con i veneti allo Zini il 27 settembre del 2020 alla prima giornata dell’attuale campionato di Serie B.