Il panorama calcistico odierno, tratteggiato dalle prime pagine di “TuttoSport”, “Il Corriere dello Sport” e “La Gazzetta dello Sport”, è dominato dalle manovre di mercato delle big di Serie A e dalla prima giornata.
Il martedì dei quotidiani sportivi si apre con una notizia shock per la Juventus: Kenan Yildiz ha riportato una frattura al piede sinistro (problema al metatarso) e rischia dai due ai tre mesi di stop. Con il talento turco a rischio operazione, in casa bianconera si valutano subito le contromisure: da un lato incalza il giovane Alajbegovic, dall’altro Spalletti spinge per un rinforzo in attacco. Il nome forte è quello di Alexander Sørloth dell’Atletico Madrid (con Nico González come possibile chiave di scambio), mentre l’alternativa rimane Joshua Zirkzee. In porta, per far fronte alla partenza di Perin verso Palermo, è in arrivo Grabara.
Sul fronte campo, i posticipi del campionato sorridono alle romane. La Roma travolge la Fiorentina con uno spettacolare 4-0 trascinata dalla trippletta del nuovo arrivato Donyell Malen e da tre assist di Paulo Dybala (a segno anche Pisilli). La Lazio risponde imponendosi 1-0 sul campo del Bologna grazie al gol decisivo di Davide Frattesi subentrato dalla panchina (su assist di Dia).
Il calciomercato continua a regalare scossoni. In casa Milan fa rumore l’interesse dell’Aston Villa di Emery per Rafael Leão, con il club rossonero verso il sì alla cessione. In entrata, il Como spinge perMoise Kean (mentre Pinamonti va verso la guida di Gattuso), e l’Inter valuta occasioni ‘last minute’ sottotraccia e guarda in Premier League proponendo gli innesti di Curtis Jones ed Djed Spence per rinforzarsi. Infine, al Torino, il tecnico Abate blinda l’attaccante Njie dopo l’ottima prova contro il Milan. Non mancano poi le polemiche arbitrali: scoppia il caso intorno al rigore negato al Milan, con il designatore Orsato e la classe arbitrale già finiti nel mirino della critica.
Seguici su
Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.





