Bonazzoli può essere il vero colpo della Cremonese per la Serie B

Dopo una stagione da 10 gol in Serie A, l'attaccante ha iniziato la preparazione con i grigiorossi. La sua permanenza rappresenterebbe un valore aggiunto per il progetto di Marco Giampaolo

La Cremonese riparte dalla Serie B con l’obiettivo di tornare subito protagonista e, in attesa dei movimenti di mercato, una delle notizie più importanti potrebbe essere la conferma di Federico Bonazzoli. L’attaccante ha infatti iniziato regolarmente la preparazione estiva con il resto della squadra, alimentando l’ipotesi di una permanenza che avrebbe un peso significativo nel nuovo progetto tecnico guidato da Marco Giampaolo.

Reduce da una stagione chiusa con 10 reti in Serie A, Bonazzoli è stato il miglior marcatore della Cremonese nell’ultimo campionato. Un rendimento di alto livello, ottenuto nonostante la retrocessione della squadra, che ha confermato le qualità del centravanti e la sua capacità di incidere anche contro avversari di primo piano.

Cremonese: il bomber per la A è già in casa

La presenza dell’attaccante fin dai primi giorni di lavoro al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” rappresenta un segnale importante. Bonazzoli ha preso parte alle visite mediche, ai test atletici e alle prime sedute agli ordini di Giampaolo, entrando subito nel programma di preparazione in vista della nuova stagione.

L’ultima parte dello scorso campionato aveva evidenziato il ruolo centrale del numero nove nello scacchiere tattico grigiorosso. Nelle ultime nove giornate di Serie A, Giampaolo gli aveva infatti affidato con continuità una maglia da titolare, ricevendo risposte importanti anche in termini realizzativi, con quattro reti messe a segno nel finale di stagione.

Come sottolinea Tuttocremonese, la sintonia tra allenatore e giocatore potrebbe rappresentare un elemento decisivo anche nel prossimo campionato. In una Serie B particolarmente competitiva, poter contare su un attaccante che arriva da una stagione in doppia cifra nella massima categoria costituirebbe un vantaggio considerevole rispetto a molte dirette concorrenti.

Il futuro di Bonazzoli resta comunque legato anche alle dinamiche del mercato. Un attaccante con il suo curriculum e le sue caratteristiche continua a essere un profilo apprezzato, ma al momento non sono emerse trattative concrete né offerte ufficiali che possano far pensare a una partenza imminente.

La Cremonese, dal canto suo, non sembra intenzionata a privarsi con leggerezza del proprio miglior realizzatore. La dirigenza è impegnata nella costruzione di una squadra in grado di lottare per il ritorno in Serie A e la conferma del centravanti potrebbe rappresentare una delle mosse più importanti dell’estate.

In questo scenario, trattenere Bonazzoli avrebbe quasi il valore di un nuovo acquisto. L’attaccante conosce già l’ambiente, è perfettamente inserito nel gruppo e rappresenta una garanzia sotto il profilo tecnico ed esperienziale.

Le prossime settimane saranno decisive per comprendere se il mercato porterà novità, ma allo stato attuale la permanenza di Federico Bonazzoli resta un’ipotesi concreta e potrebbe diventare uno dei punti di forza della Cremonese nella corsa ai vertici del prossimo campionato di Serie B.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 mese fa

In B non resta, se restasse non avrà i giusti stimoli per giocare bene , terzo e non ultimo il suo rendimento non è mai stato costante ( se l’avessero dato via dopo la promozione in A pochi se ne sarebbero accorti ).

Commento da Facebook
1 mese fa

Oddio in B non ha mai fatto benissimo , speriamo in erta la tendenza e sia motivato

Commento da Facebook
1 mese fa

Speriamo

Commento da Facebook
1 mese fa

attacco bona/ stukler

Commento da Facebook
1 mese fa

Bonazzoli mi sbaglierò ma andrà via all ultimo….

Commento da Facebook
1 mese fa

Ma perché non ci sono richieste da altre società

Commento da Facebook
1 mese fa

Sperum 😫🙏🏻😜👍

Commento da Facebook
1 mese fa

Per la A!

Commento da Facebook
1 mese fa

Si!

Commento da Facebook
1 mese fa

Buon lavoro A tutti

Articoli correlati

La traversa colpita da Vandeputte a Cesena evidenzia una soluzione da sviluppare: punizioni, corner e...
Dopo il 2-2 in rimonta di Cesena, la squadra di Pecchia torna davanti ai propri...
Due gol e un assist nelle prime tre presenze per il classe 2007 arrivato in...

Altre notizie