Cremonese al lavoro per il debutto in Serie A contro il Milan

La squadra di Davide Nicola continua la preparazione settimanale al Centro Sportivo Arvedi in vista dell’esordio a San Siro sabato 23 agosto

È cominciata ieri la settimana di preparazione della Cremonese in vista della prima giornata del campionato di Serie A 2025/26, che vedrà i grigiorossi impegnati in trasferta contro il Milan, sabato 23 agosto alle ore 20.45 a San Siro.

La squadra si è ritrovata ieri al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per l’avvio dei lavori, con un pranzo collettivo che ha dato il via al raduno. Dopo un’attivazione muscolare e un primo lavoro fisico in palestra, i giocatori sono scesi in campo per una seduta tecnica sul campo 5 del centro, focalizzandosi su esercitazioni dinamiche e sul possesso palla.

La sessione si è conclusa con una partitella a ranghi ridotti e ulteriori esercizi atletici, in linea con il metodo di lavoro voluto da mister Davide Nicola. L’obiettivo è arrivare all’esordio stagionale con la miglior condizione possibile, sia sotto il profilo fisico che tattico, in una sfida che metterà subito la neopromossa davanti a uno degli avversari più difficili del torneo.

Per oggi è previsto un nuovo allenamento alle ore 10, sempre al centro sportivo cittadino, con ulteriori focus sull’organizzazione di gioco e sulla preparazione del match contro i rossoneri. Saranno fondamentali anche gli ultimi giorni della settimana per definire le scelte di formazione e per testare le condizioni di tutti gli effettivi, compresi i nuovi innesti.

La gara contro il Milan rappresenta una prova di maturità per la Cremonese, reduce da un’estate di lavoro intenso e da una Coppa Italia conclusa prematuramente. L’obiettivo, ora, è presentarsi al meglio contro i rossoneri, consapevoli delle difficoltà ma anche dell’entusiasmo che accompagna il ritorno in massima serie.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Dai suda che vi passera

Articoli correlati

Il programma di questo weekend del settore giovanile grigiorosso...
Sarà Michael Fabbri di Ravenna a dirigere la partita tra Parma e Cremonese, in programma...
Le parole del nuovo allenatore grigiorosso Marco Giampaolo in conferenza stampa...

Altre notizie