Cremonese, Bonazzoli rilancia: “Quest’anno voglio rifarmi, sono legato a Nicola”

Dopo una stagione difficile, l’attaccante punta al riscatto in Serie A e ritrova il tecnico con cui ha vissuto le sue annate migliori

Federico Bonazzoli è pronto a ripartire con la Cremonese in Serie A, deciso a lasciarsi alle spalle una stagione segnata da problemi fisici e a ritrovare quella continuità che in passato lo aveva reso decisivo sotto la guida di Davide Nicola. L’attaccante, che nella scorsa annata in B ha messo a segno 6 reti, non nasconde le sue ambizioni per il nuovo campionato: “Quest’anno voglio rifarmi, ma prima di tutto viene il gruppo. L’obiettivo è la salvezza, e lavoreremo duramente per conquistarla”.

Un legame solido con Nicola

Il ritorno del tecnico piemontese in panchina rappresenta per Bonazzoli un’opportunità importante. I due hanno già condiviso esperienze significative, prima al Torino e poi alla Salernitana, dove l’attaccante realizzò 10 gol nella stagione 2021-2022, il suo record personale in Serie A. “Sono molto legato a Nicola, è un allenatore che stimo e che conosco bene. A Cremona ho ritrovato lui e il suo staff, persone con cui ho condiviso momenti intensi. Con lui c’è un bel feeling, ci chiede semplicemente di fare gol e vincere”, ha detto l’attaccante a Cremonasport.

L’anno scorso, un cammino a ostacoli

La stagione passata non è stata semplice. Bonazzoli ha pagato una preparazione incompleta e alcuni problemi fisici, in particolare ai piedi, che ne hanno condizionato il rendimento. “È stato un anno di adattamento, sia alla categoria che al nuovo contesto. La B ha dinamiche diverse rispetto alla A, e ho faticato un po’ all’inizio, ma ora mi sento bene e pronto per ripartire”.

Una Serie A da affrontare con umiltà e compattezza

Consapevole delle difficoltà che attendono una neopromossa come la Cremonese, Bonazzoli non si nasconde: “La Serie A è un campionato durissimo, c’è una netta differenza rispetto alla B. Ogni partita è una battaglia, e per noi sarà ancora più complicato. Ma abbiamo un gruppo compatto, formato da persone perbene e pronte a dare tutto. Vogliamo regalare soddisfazioni alla città e ai tifosi”.

La strategia del club sul mercato, che punta a innesti con esperienza nella massima serie, va nella direzione giusta secondo l’ex attaccante della Salernitana: “Siamo una squadra forte, ma dovremo dimostrarlo in campo. Il gruppo viene prima di tutto. Solo così potremo raggiungere l’obiettivo di mantenere la categoria”.

Obiettivi personali e voglia di rivalsa

Sul piano individuale, Bonazzoli ha le idee chiare: “Voglio segnare il più possibile, ma prima di tutto devo essere utile alla squadra. Senza l’aiuto dei compagni, un attaccante non va da nessuna parte. Se lavoriamo tutti nella stessa direzione, i gol arriveranno. Ma la salvezza viene prima di tutto”.

Quanto al numero di maglia, c’è ancora qualche dubbio: “Lo sceglierò una volta tornato a Cremona. Vedremo cosa offre il mercato e poi deciderò”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
C'È SOLO LA CREMO
C'È SOLO LA CREMO
7 mesi fa

Forza Bona 💪💪💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Vai in lega Pro a legarti con Pasquale Antimo Criscuolo che è meglio, lazzarone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Ho dei dubbi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Stentavi in B. Renditi conto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Devi rifarti i piedi…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Dai Bonazzoli ✊

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Visto lo scorso anno la vedo dura🩶❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Bonazzoli è meglio che faccia le valige

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Ma quanti attaccanti ha la Cremonese se stanno cercando un nuovo acquisto?

Articoli correlati

I tre calciatori della Cremonese sono stati convocati dalle rispettive nazionali per gli impegni di...
Primo allenamento della settimana per i grigiorossi di Marco Giampaolo...
Pierpaolo Bisoli subentra su una panchina di Serie B per evitare la retrocessione, ecco il...

Altre notizie