La prima cessione dell’estate in casa Cremonese è ufficiale: Andreas Jungdal non vestirà più il grigiorosso, essendo stato riscattato dal Westerlo. Il club belga, soddisfatto delle prestazioni fornite dal portiere danese durante la seconda metà della stagione, ha deciso di esercitare l’opzione per il trasferimento a titolo definitivo.
Arrivato a Cremona nell’estate del 2022, Jungdal ha collezionato 20 presenze complessive con la maglia grigiorossa, prima di passare a gennaio 2024 in prestito al Westerlo, nella massima serie belga. Con i gialloblù ha giocato 17 partite, convincendo la dirigenza ad acquisirlo in maniera permanente.
Il portiere, classe 2002, attualmente è impegnato con la nazionale danese Under 21 all’Europeo di categoria, e si aggregherà al gruppo del Westerlo al termine della competizione, in base all’andamento del torneo.
Per la Cremonese si tratta di un’operazione in uscita già pianificata, che libera uno slot tra i pali e offre maggiore margine di manovra sul mercato estivo.