Nel campionato di Serie B 2024-2025, la Cremonese si distingue per un rendimento altalenante che ricorda da vicino la celebre dualità del dottor Jekyll e di Mr. Hyde. Forte e determinata in trasferta, la squadra grigiorossa si mostra incerta e sprecona nelle partite giocate allo stadio Zini, compromettendo così la possibilità di tenere il passo delle prime due della classe, Sassuolo e Pisa.
I dati riportati da Cremoasport, parlano chiaro: fuori casa, la formazione allenata da Giovanni Stroppa si posiziona al terzo posto per rendimento complessivo, con 28 punti ottenuti grazie a otto vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, per una media di 1,75 punti a partita. Solo il Pisa (30 punti) e il Sassuolo (34) fanno meglio lontano dal proprio stadio.
In netto contrasto, le prestazioni casalinghe risultano deludenti. Allo Zini, la Cremonese ha disputato finora 17 incontri, con un bilancio di sei vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, pari a una media di appena 1,47 punti per gara. Un rendimento che colloca la squadra all’undicesimo posto nella speciale classifica dei risultati interni, ben lontano da quello richiesto per una promozione diretta.
Il pareggio interno contro la Juve Stabia nell’ultimo turno ha rappresentato l’ennesima occasione persa. Contro le Vespe, i grigiorossi non sono riusciti a imporsi, fallendo la possibilità di allungare in classifica su una diretta concorrente e avvicinarsi allo Spezia, attualmente terzo. Un successo avrebbe permesso alla squadra di Stroppa di gestire con maggiore serenità le ultime cinque giornate della stagione.
La sfida contro la Juve Stabia si aggiunge a una serie di risultati negativi allo Zini che hanno inciso pesantemente sulla corsa promozione. Tra i più pesanti: la sconfitta con il Palermo, il pari contro il Bari (che portò all’esonero temporaneo di Stroppa e al breve interregno di Corini), il pareggio con la Sampdoria, il 1-1 nel derby con il Brescia (con gol beffa subito nel recupero), il ko con il Cesena dopo il 90’ e il 2-2 con il Cittadella, dopo essere stati sotto di due reti.
Il cammino altalenante allo Zini ha quindi frenato le ambizioni della Cremonese, che in trasferta ha dimostrato di poter viaggiare al passo delle big, ma che ha raccolto troppo poco tra le mura di casa per impensierire realmente le prime due posizioni della graduatoria.



I tifosi purtroppo non giocano in campo ci vanno i giocatori che devono dare il massimo possibile messi in campo da un allenatore che dovrebbe anche lui dare il massimo e purtroppo quest’anno spesso non è successo!
…che, purtroppo, è la causa della mancata serie A sia l’anno scorso che quest’anno
Troppi mena gram e occasionali in casa!!! 🤪🤪🤪
La spinta dei tifosi è relativa, certamente encomiabile . Vedi Sassuolo promosso con 5 giornate d ‘anticipo con 75 tifosi in curva che urlano
Non è un problema di squadra, troppi mena gramo allo Zini