Intervistato da TMW, Mariano Izco, ex giocatore di Catania e Chievo, ha espresso la sua opinione sulla volata promozione in Serie B, indicando le squadre che, secondo lui, hanno le migliori possibilità di salire in Serie A.
Pisa in pole per il secondo posto
Izco ritiene che la corsa alla promozione diretta sia ancora aperta, ma individua nel Pisa la squadra con le maggiori possibilità di conquistare il secondo posto, l’ultimo disponibile per la promozione senza passare dai playoff. “Mi sembra più continuo rispetto alle concorrenti”, ha spiegato l’ex centrocampista, aggiungendo che anche lo Spezia ha dimostrato di essere una squadra insidiosa e capace di dare filo da torcere fino alla fine.
Playoff, la Cremonese parte favorita
Guardando agli spareggi, Izco vede nella Cremonese la squadra più attrezzata per ottenere la promozione attraverso i playoff. Tuttavia, ha ammesso di avere una simpatia per il Catanzaro, che potrebbe essere la vera sorpresa della post-season. “Mi piacerebbe che fosse il Catanzaro a stupire, anche per il direttore Ciro Polito e mister Fabio Caserta, che conosco bene”, ha dichiarato l’ex giocatore, sottolineando il buon lavoro svolto dal club calabrese.
Con la fase finale della stagione alle porte, il campionato di Serie B si prepara a regalare emozioni, con una lotta serrata sia per la promozione diretta sia per un posto nei playoff.