Cremonese, emergenza in difesa contro il SudTirol: scelte obbligate per Stroppa

L'allenatore grigiorosso dovrà fare i conti con diverse assenze nel reparto arretrato, tra squalifiche e infortuni.

Difesa in emergenza per la Cremonese in vista del match casalingo contro il SudTirol. Mister Giovanni Stroppa avrà a disposizione poche alternative per il pacchetto arretrato, complice l’assenza di Valentin Antov, fermato dal giudice sportivo per una giornata dopo l’ammonizione ricevuta contro la Salernitana. Il difensore bulgaro, punto fermo della retroguardia grigiorossa, ha saltato solo due gare in campionato finora, rendendo la sua assenza particolarmente pesante.

Come sottolinea Cremonasport, a complicare ulteriormente la situazione c’è anche l’infortunio di Federico Ceccherini, ancora ai box a causa di una lesione muscolare al polpaccio rimediata nella gara contro il Modena. Il difensore livornese dovrà restare fermo ancora per qualche settimana. L’unico rientro è quello di Lorenzo Moretti, tornato disponibile dopo due mesi di stop. Tuttavia, il giovane difensore non è ancora al meglio della condizione e difficilmente verrà schierato dall’inizio.

Di conseguenza, le scelte di Stroppa in difesa saranno praticamente obbligate: il nuovo acquisto di gennaio Francesco Folino partirà per la prima volta da titolare, affiancando il capitano Matteo Bianchetti e Luca Ravanelli nella linea difensiva a tre. Un reparto che dovrà ritrovare compattezza, considerando che nelle ultime cinque partite allo Zini la Cremonese ha sempre subito gol. L’ultimo clean sheet casalingo risale infatti al 24 novembre, nella vittoria per 1-0 contro il Frosinone.

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande copertura per i Trentaduesimi di Coppa Italia, si accenderanno anche le telecamere allo 'Zini'...
L’allenatore rosanero elogia la squadra di Nicola e punta su personalità e aggressività in vista...
Esordio in Coppa Italia per i grigiorossi: sfida impegnativa contro una big della Serie B...

Altre notizie