Cremo, contro la Juve Stabia la vittoria è arrivata grazie al carattere

Corini ha cambiato volto alla squadra inserendo Buonaiuto, Barbieri, Nasti e Pickel, e proprio questi ultimi sono stati protagonisti dell’azione decisiva

La Cremonese ha conquistato una preziosa vittoria per 2-1 contro la Juve Stabia, dimostrando grande tenacia e spirito di squadra in una partita tutt’altro che semplice. I successi più importanti spesso arrivano con fatica, e anche questa volta la squadra di Corini ha dovuto soffrire e rimanere concentrata per colpire nei momenti decisivi, ottenendo tre punti cruciali su un campo ostico come quello di Castellammare di Stabia.

Cremo, contro la Juve Stabia una vittoria di carattere

Il match si era aperto in maniera promettente per i grigiorossi, che sono passati in vantaggio già al 4′ minuto grazie a una bella azione da palla inattiva. La punizione di Vandeputte ha innescato la sponda di Bianchetti, permettendo al difensore bulgaro Antov di segnare il suo primo gol in campionato con una girata da attaccante esperto. Il vantaggio iniziale sembrava mettere la partita in discesa per la Cremonese, ma la Juve Stabia ha saputo reagire prontamente. Al 20′, un errore dello stesso Antov ha portato al pareggio della squadra campana. Un magnifico stop a seguire di Fortini ha portato l’attaccante in area, dove è stato travolto dal numero 26 grigiorosso, concedendo un calcio di rigore. Adorante non ha sbagliato dal dischetto, spiazzando Fulignati per l’1-1 e riportando entusiasmo allo stadio Romeo Menti. Come sottolinea Cremonasport, nel secondo tempo, l’ingresso dei nuovi entrati ha fatto la differenza. Corini ha cambiato volto alla squadra inserendo Buonaiuto, Barbieri, Nasti e Pickel, e proprio questi ultimi sono stati protagonisti dell’azione decisiva. Prima Nasti ha sfiorato il gol su assist di Barbieri, poi, sugli sviluppi di un corner, Buonaiuto ha servito una palla perfetta per Vazquez, che ha sfruttato un errore del portiere Thiam per segnare il gol del 2-1. Per Vazquez, soprannominato “il Mudo”, è stata la seconda rete stagionale. La Cremonese ha difeso con ordine nel finale, gestendo bene la pressione della Juve Stabia e portando a casa una vittoria di fondamentale importanza. Questo successo permette ai ragazzi di Corini di agganciare proprio i campani al quarto posto in classifica, mantenendosi in corsa per i vertici del campionato e rilanciando le proprie ambizioni stagionali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante le parole prudenti del tecnico, la realtà è chiara: il Napoli parte favorito. L’Inter...
A San Siro servirà una prestazione diversa da quella vista col Palermo: Nicola riflette sull'attaccante...
Il capitano della Cremonese si distingue contro il Palermo con una prova di sostanza: 6...

Altre notizie