Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

Pasquinelli: “La Cremonese è un privilegio. Formeremo ragazzi con una mentalità vincente”

Il nuovo responsabile del settore giovanile: “Sono bastati cinque minuti per capire che avrei fatto scelto il grigiorosso”

Chiusa la fruttuosa parentesi legata a Giovanni Bonavita, il settore giovanile della Cremonese riparte da Stefano Pasquinelli. Il nuovo responsabile sta prendendo confidenza con l’ambiente e a breve sarà operativo al 100%: “Credo che basti la storia della Cremonese per convincere un ragazzo come me a venire qua. Ho compiuto questo passo importante per la mia carriera professionale per una società come la Cremonese che in passato ha fatto grandi cose con la prima squadra e che nel recente passato si è distinta sul territorio nazionale con le sue squadre giovanili. Ho incontrato Giacchetta e sono bastati cinque minuti per capire che avrei fatto scelto il grigiorosso. Cercherò di portare alla Cremonese quanto imparato. Il mio obiettivo principale è conoscere il territorio per relazionarci sempre di più in una regione con realtà professionistiche che fanno tanta concorrenza”.

Settore giovanile: Stefano Pasquinelli punta in alto

Il colpo d’occhio è stato importante per la struttura sportiva che credo sia il fiore all’occhiello della società – ha detto Pasquinelli a La Provincia -. Quest’anno mi concentrerò sulla conoscenza prima di fare cambiamenti. Devo conoscere le potenzialità che offre il settore giovanile. Ho una mia idea e un mio percorso che vorrei contestualizzare. Interverrò nel femminile allestendo l’Under 19. Andrò a lavorare sull’individuo per portare un ragazzo a raggiungere il proprio sogno. Assicurerò a tutte le categorie agonistiche un preparatore atletico e quello dei portieri. Consolideremo l’attività di base con qualche collaboratore per le diverse squadre. Inseriremo sui più piccoli figure del mondo dell’atletica per lavorare sulle capacità atletiche e coordinative. Se un ragazzo è bravo lo manderemo in Primavera anche sotto età per alzare l’asticella della difficoltà e secondo me anche qualche stagione fuori dalla Cremonese può servire per completare la maturazione. I risultati devono essere frutto del lavoro settimanale. La Primavera è un punto di arrivo del settore giovanile ma anche il punto di partenza per il calcio dei grandi. Trasmetteremo una mentalità vincente“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Primavera va a fare visita all'AlbinoLeffe. L'under 17 ospita la Sampdoria...

I grigiorossi perdono 3-1 contro i neroverdi nel match valido per gli ottavi di finale...

Non si ferma più la Primavera, successi anche per U16, U17, U14, KO per l’U15,...

Dal Network

Quella tra Pisa e Cremonese è stata la partita che ha visto il ritorno in campo dal primo minuto...

Il Pisa conquista il quarto risultato utile consecutivo, grazie al pareggio contro la Cremonese. Interrotta la striscia consecutiva...

Calcio Cremonese