Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Esclusive

Penna in trasferta – Amato: “Cremonese da non sottovalutare”

Il collega, che segue da vicino le vicende dei giallorossi, ha presentato la sfida contro la Cremonese

Domenica torna la Serie A e la Cremonese è ospite del Lecce al Via del Mare per l’ottava giornata. In occasione del match abbiamo fatto quattro chiacchiere con il collega Alessio Amato di Calcio Lecce. Ecco le sue parole:

Come arriva il Lecce al match contro la Cremonese?

“Come ogni squadra anche il Lecce arriva al match della ripresa con diverse incognite. Dopo un inizio ad alti ritmi è arrivata un forte pausa dedicata alle Nazionali, una lontananza dai campi. Pausa che poteva dare qualche giocatore in più a Baroni per via degli infortuni ma ancora ci sono alcuni giocatori out. Di Francesco si è ripreso così come Banda. Colombo potrebbe diventare il titolare”.

Come sta andando questo inizio di Serie A?

“Il Lecce si è fatto apprezzare in questo inizio di Serie A. Squadra che ha giocato molto bene in questo inizio e la classifica dà molta fiducia. Avvio positivo. Dal mercato sono arrivati tanti giovani ma anche Umtiti, scommessa molto grande visto che è fermo da un anno. Per il resto team che ha sorpreso tanto con il pari contro il Napoli, il bel match contro l’Inter, la vittoria contro Salernitana e le belle prestazioni contro Monza ed Empoli. Nonostante la consapevolezza di essere la squadra sfavorita contro le altre il campo sta dicendo che il Lecce è una delle squadre migliori al momento”.

Come giudichi il cammino fino a qui della Cremonese?

“La Cremonese sembra andare a braccetto con il Lecce come lo scorso anno. I grigiorossi sono una squadra che avrebbe meritato altri risultati e qualche punto in più. Sarebbe un errore per il Lecce e altre squadre sottovalutarla. La Cremonese ha sempre dimostrato di esserci ma avuto la sfortuna di incappare in episodi. I grigiorossi non sono allo sbando, bisogna stare attenti”.

Quale grigiorosso temi di più?

“Secondo me alla Cremonese è mancato il guizzo del singolo. La vera forza dei grigiorossi è il collettivo, la compattezza e anche la voglia di voler dimostrare tanto. In base a quello che hanno fatto vedere nelle ultime partite Dessers e Okereke sono i più pericolosi e da tenere d’occhio”.

Che partita sarà?

“Mi aspetto una gara come quella con il Monza cioè non una partita con le squadre chiuse in difesa ma che se la giocano con attenzione. La Cremonese, però, ha l’obbligo di vincere rispetto al Lecce e dunque non partirà allo sbaraglio. Sarà un primo tempo equilibrato poi nella ripresa le due squadre si daranno battaglia. Gli episodi faranno sicuramente da padroni tipo una giocato, un rigore mancato o altro. Le incognite non sono poche, però, visto che arriviamo da una sosta”. 

La redazione di CalcioCremonese ringrazia il collega Alessio Amato e gli augura buon lavoro.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti grigiorossi

Lo storico capitano grigiorosso

Claudio Bencina

Lo storico calciatore ed allenatore della Cremo

Emiliano Mondonico

Autentica bandiera grigiorossa

Felice Garzilli

Il secondo per presenze nella storia grigiorossa

Giancarlo Finardi

"El Galgo" grigiorosso

Gustavo Dezotti

Il difensore grigiorosso che fermò Gullit

Luigi Gualco

Centrocampista degli anni magici grigiorossi

Marco Giandebiaggi

Una carriera intera passata in grigiorosso

Mario Montorfano

Il centrocampista biancorosso degli anni '90

Riccardo Maspero

Altro da Esclusive