Alvini: “Contro il Toro per un risultato positivo. Lochoshvili in dubbio”

Il tecnico grigiorosso ha presentato il match in programma domani allo Zini

SƬ ĆØ tenuta poco dopo l’allenamento mattutino la conferenza stampa pre-Torino di Massimiliano Alvini.

Senza perdere tempo, ecco dunque le principali dichiarazioniĀ del tecnico grigiorosso.

L’INIZIO DI CAMPIONATO. Ā«La squadra si ĆØ espressa bene in queste due parte con avversari di alto livello come Fiorentina e Roma: potevamo raccogliere qualcosa, ma all’interno di queste gare ci sono state le prestazioni. Ai ragazzi chiedo di continuare su questa strada. Ā».

I SINGOLI. Ā«Escalante torna dalla squalifica e anche Castagnetti sarĆ  a disposizione: sta risolvendo il suo problema e a partita in corso la sua presenza potrĆ  esserci utile. In difesa abbiamo cambiato perchĆ© Aiwu, quando affrontammo la Fiorentina, era arrivato da pochissimo e Lochoshvili non era ancora disponibile. Le idee sono chiare, tuttavia in vista di domani abbiamo in forte dubbio proprio Lochoshvili per un colpo subito alla testa. Sono contento dell’attacco, abbiamo ruotato tutti quanti e credo che andando avanti potremo solo migliorare. Il centrocampo? Dubito cambieremo qualcosa, anche se siamo in grado di farloĀ».

LA PARTITA. Ā«Il Torino, ĆØ sullo stesso livello di una delle squadre importanti che giĆ  abbiamo affrontato e che affronteremo. Sappiamo che sarĆ  difficile ma proveremo a dare il meglio, sperando di portare a casa un risultato positivo. Sicuramente conteranno molto i duelli: nell’idea dell’aggressione, siamo due squadre molto simili. Ammiro molto e ho il calcio di Juric, ĆØ moderno e verticale. Il Toro ĆØ una squadra molto forte e per la quale ho molto rispetto, ma affrontare squadre cosƬ forti non deve essere considerato un problema bensƬ un’opportunitĆ . Per noi sarĆ  una partita per certi versi più difficile rispetto alle altre, si giocherĆ  sull’aggressivitĆ  e sulla corsaĀ».

I TIFOSI. Ā«Si avverte l’attesa di questo ritorno in Serie A allo Zini dopo ventisei anni, in uno stadio a festa. Se penso ai lavori devo dire che ĆØ stato realizzato qualcosa di fantastico in pochissimo tempo. Si respira una grande attesa in cittĆ  carica di aspettative, ma il nostro focus deve restare sulla partita: ĆØ lƬ dove possiamo determinare, dando il meglio di noi stessi. Solo cosƬ possiamo regalare una gioia ai nostri tifosiĀ».

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciocremonese.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il campionato cadetto comincia a regalare verdetti, oggi due importanti posticipi: ecco il quadro della...
Buon pareggio in rimonta per la Cremonese, in grado di segnarne due: le parole di...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, domenica 13 settembre...

Altre notizie