
Lo YouTuber cremasco che segue da vicino la Cremonese ha presentato la stagione
Davide Bianchi in arte il Davoz è uno YouTuber cremasco emergente che segue da vicino le vicende della Cremonese. In esclusiva ci presenta la stagione dei grigiorossi, ecco le sue parole:
Come ti è sembrata finora la Cremonese di Alvini?
“La Cremonese di Alvini è una squadra che ha già le idee chiare su come affrontare gli avversari. I grigiorossi giocano molto alti, con una linea di difesa molto alta. Una squadra che cerca di recuperare più palloni possibili con i due mediani più aggressivi, Pickel, quando ci sarà anche Ascacibar e ora anche Escalante il tutto per poi attaccare gli avversari con lanci lunghi o sulle fasce come si è visto a Ferrara contro la Ternana”.
Come giudichi il mercato della Cremo? Cosa manca ancora?
“Oltre all’arrivo di Dessers, serve che arrivi ancora un’altra punta. E secondo me a breve arriverà un’altra sorpresa. Manca anche un trequartista di ruolo perché Zanimacchia è bravo, ha tanta corsa ma non è trequartista. Con l’arrivo di Escalante a centrocampo ci siamo e anche in difesa con Lochoshvili. Sulle fasce Valeri, Quagliata, Zanimacchia, Baez o Ghiglione siamo ok e in porta Radu è arrivato per fare il titolare ma non tutti i tifosi sono convinti”.
Secondo te dove possono arrivare i grigiorossi?
“Vedo su YouTube che in tanti ci mettono ultimi nelle loro classifiche ma secondo me non è così. I grigiorossi hanno tutti i mezzi per giocarsi la salvezza. Non vedo benissimo Spezia, Empoli, Salernitana e Sampdoria. Secondo me la Cremonese si piazzerà tra il 18esimo e il 15esimo posto”.
Come si presenta la squadra di Alvini alla sfida di esordio contro la Fiorentina?
“I grigiorossi si presenteranno al Franchi molto carichi con molta voglia di fare bene. Purtroppo non c’è ancora gruppo e quindi ci sono tanti dubbi su come andrà la squadra. La rosa è praticamente nuova con 17/18 giocatori nuovi. I ragazzi devono ancora conoscersi, i meccanismi ancora non sono perfetti. A Firenze sarà una partita difficilissima, un esordio difficile con i grigiorossi che vorranno fare bene ma dovranno stare molto attenti”.
Che partita sarà quella del Franchi?
“Contro la Fiorentina non sarà un match offensivo come quello contro la Ternana ma una Cremo più coperta e con pochi lanci lunghi per via della prima giornata, della partita in trasferta e del gruppo che ancora non c’è. Valeri e Ghiglione spingeranno ma non tantissimo perché bisognerà difendere bene il risultato. Stesso gioco, secondo me, che si vedrà anche con la Roma mentre con il Torino sarà diverso”.
La redazione di CalcioCremonese ringrazia Davide Bianchi e gli augura buon lavoro.
