
I grigiorossi sono pronti ad acquistare il difensore 24enne, nelle prossime ore è atteso il nome del direttore sportivo
Luca Ravanelli è vicino a tornare alla Cremonese: secondo La Provincia il difensore 24enne verrà acquistato dal Sassuolo.
Il centrale di Trento ha disputato cinquanta match in due anni a Cremona ed è pronto ad indossare di nuovo la maglia grigiorossa.
La Cremonese è in trattativa avanzata con il Sassuolo, proprietaria del cartellino, e che il 14 giugno riavrà il giocatore che non verrà riscattato nonostante il diritto di farlo.
La società del Torrazzo vorrebbe il calciatore a titolo definitivo rimanendo a cifre basse mentre in caso di rifiuto dei neroverdi la soluzione potrebbe essere il prestito con obbligo di riscatto a fine stagione.
“L’idea di Ravanelli e del suo agente è di rimanere a Cremona. Sarebbe il terzo colpo dopo Luca Coccolo e Marco Carnesecchi” scrive il quotidiano cremonese.
Per il giovane difensore non dovrebbero esserci problemi con la Juventus mentre il portiere verrà ufficializzato a fine settimana per il secondo anno di prestito dall’Atalanta.
Il 14 verrà riscattato Filippo Nardi dal Novara mentre con il Napoli c’è un discorso aperto per riportare a Cremona Gianluca Gaetano ma Luciano Spalletti ha bloccato ogni operazione per valutare meglio la rosa.
Oltre a Carnesecchi con l’Atalanta ci sono aperti anche i discorsi per Nadir Zortea e Luca Valzania. Entrambi sperano di ricevere una risposta dalla Serie A e quindi bisogna pazientare.
Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità del direttore sportivo che molto probabilmente sarà Simone Giacchetta dell’Albinoleffe.
La Provincia conclude presentando il probabile futuro ds grigiorosso: Giacchetta è nato nel ’69 ad Ancona, è un vero conoscitore delle serie minori. Da calciatore ha indossato la maglia di Napoli, Genoa, Torino e Reggina. In quest’ultima ha cominciato la sua carriera da responsabile del settore giovanile e dell’area tecnica. Dal 2016 ricopre il ruolo ds nell’Albinoleffe.
