Resta in contatto

News

La Provincia: “Ora le illusioni sono finite”

Il consueto editoriale del collega Barbieri, sulle colonne del quotidiano cremonese, nei giorni successivi alle partite dei grigiorossi

“Adesso sono rimaste soltanto le briciole di un sogno che per qualche settimana aveva tenuto compagnia alle notti dei tifosi grigiorossi. Gli ultimi risultati riducono ad un lumicino le speranze di qualificazione ai playoff” esordisce La Provincia. 

Per raggiungere questo traguardo la Cremo dovrebbe vincere le ultime tre partite e in concomitanza lo stop delle dirette concorrenti. Il pari contro la Reggina ha limitato le probabilità di conquista dei playoff.

“Colpa dei primi minuti della ripresa giocati con la paura e che di conseguenza hanno portato alla perdita di equilibrio e al pari dei Rivas” scrive il quotidiano cremonese. 

In quei minuti abbiamo visto una Cremonese pasticciona e in ritardo, brutto ricordo di quella di Bisoli: lanci lunghi, pasticci, rilanci a casaccio, coperture poco precise.

“Poi come quando va via la luce e riattacchi l’interruttore scattato per un corto circuito, ecco riaccendersi la Cremo. Quella bella e divertente e che gioca a calcio. Troppo tardi e ancora troppi errori nelle ripartenze e in fase di finalizzazione” continua il collega Barbieri.

Giocando così dovremmo essere ancora in zona retrocessione e, invece, siamo qui a recriminare per i playoff. La prossima stagione deve essere quella del rilancio e per prima cosa dobbiamo confermare Pecchia, grande tecnico.

“Poi basterebbero pochi ritocchi alla squadra come l’inserimento di qualche elemento di un grande settore giovanile che sta tornando ad essere una fabbrica di talenti. Questo è merito del patron Giovanni Arvedi che ha fatto rinascere quel vivaio che negli anni d’oro aveva portato la Cremonese ad alti livelli. E chissà che non lo faccia ancora” conclude La Provincia. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a CREMONA su Sì!Happy

Altro da News