Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Monza-Cremonese, grigiorossi avanti nei precedenti in B

Nel campionato cadetto bilancio favorevole ai “Violini” con sei vittorie, sette pareggi e due sole vittorie dei brianzoli

Cremonese e Monza si sono incontrate ben 36 volte nel corso della loro storia tra Serie B, Serie C, Coppa Italia e Coppa Italia Lega Pro. Nel bilancio complessivo sono i brianzoli ad essere in vantaggio con 12 vittorie contro le 10 dei grigiorossi, 14 i pareggi.

Considerando soltanto gli scontri in Serie B, è la Cremonese ad essere in vantaggio con 6 vittorie, 2 sconfitte e 7 pareggi così come a Monza con i “Violini” vittoriosi 3 volte contro le 2 dei brianzoli e 3 pareggi.

PRIMO INCONTRO IN B. La sfida tra la Cremo e i biancorossi in cadetteria è cominciata nel 1977. A Monza i brianzoli trionfano con il risultato di 2-1 nella 14^ giornata di campionato: Lorini e Silva i biancorossi a segno, Finardi per i grigiorossi.

ULTIMO PRECEDENTE. All’andata i brianzoli trionfano 2-0 allo Zini con le reti di Frattesi e Barillà. 

VITTORIE IN TRASFERTA. A Monza i grigiorossi vincono 2-1 nella stagione 1982/83,  in quella successiva il successo è di 1-0 mentre l’ultima vittoria risale al campionato 1992/93 con il risultato di 1-3.

POKER ALLO ZINI. Nella stagione 1983/84 la Cremonese batte 4-0 il Monza allo Zini grazie alla doppietta di Vialli e alle reti di Finardi e Galvani. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti