Cremonese-Reggiana, bilancio quasi in parità

In 67 incontri tra le due compagini 22 vittorie dei granata contro le 21 dei grigiorossi, 24 i pareggi

La sfida tra la Cremonese e la Reggiana è un classico: sono infatti 67 gli incontri tra le due squadre con un bilancio che vede i granata avanti con 22 vittorie contro le 21 dei grigiorossi, 24 i pareggi.

ULTIMO PRECEDENTE. Cremonese e Reggiana si sono divise la posta in palio nella gara di andata dell’attuale campionato. Nel novembre scorso, con Bisoli ancora sulla panchina grigiorossa, Strizzolo riacciuffa il match dopo il gol del momentaneo vantaggio dei padroni di casa firmato Costa.

ALTRI PRECEDENTI. In Serie B i grigiorossi e i granata si sono incontrate diverse volte. L’ultima prima della gara di andata dell’attuale campionato è avvenuta nella stagione 1998/99: all’andata finì 1-1 mentre al ritorno arrivò ancora un pareggio, questa volta per 2-2. In Serie C si ricorda il doppio confronto della stagione 2015/16. Al Mapei Stadium finì 1-0 per la Regia con gol di Mogos (il difensore romeno ha poi cambiato casacca passando proprio alla Cremonese. Mogos ha vestito la maglia grigiorossa fino alla scorsa stagione). Allo Zini di Cremona, invece, si concluse con il 2-1 con reti di Maiorino e Pacilli per i grigiorossi e Arma per i granata. Infine non si può non segnalare il gemellaggio che lega le tifoserie di Cremonese e Reggiana da più di 30 anni e che si rinnova in ogni match tra le due compagini e contro “nemici” comuni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella trentesima giornata della Serie A, Giampaolo ha schierato questi: le scelte di Parma-Cremonese hanno...
Nella trentesima gara della Serie A, la Cremonese gioca in trasferta con il Parma: queste...
Torna la rubrica di CalcioCremonese che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Altre notizie