Calcio Cremonese
Sito appartenente al Network

La Provincia: “Cremonese, inizia il mese della verità”

Cinque gare in diciassette giorni, quattro scontri diretti, per i grigiorossi che potrebbero dare la svolta al campionato

Il mese di marzo è colmo di impegni per la Cremonese con cinque gare in programma in 17 giorni, quattro di queste sono degli scontri salvezza. Unica pausa il weekend del 27 e 28 marzo per lo spazio dedicato alle nazionali come riporta La Provincia.

A fine mese i grigiorossi potrebbero festeggiare i 119 della società cremonese (il 24 marzo) con una classifica migliore di quella attuale. Le vittorie contro Brescia e Frosinone hanno dato un messaggio molto importante alle avversarie: la Cremo non è più quella di Bisoli ma è molto diversa.

“La classifica si guarda a marzo, i campionati si decidono in primavera, ora per la squadra di Pecchia è arrivato il momento della verità” scrive il quotidiano cremonese. Domani il primo appuntamento con la sfida del Menti contro il Vicenza poi due gare casalinghe consecutive. Sabato 6 arriva la Salernitana allo Zini, il 13 la Reggiana poi le trasferte a Chiavari contro l’Entella e venerdì 19 quella di Ascoli. Cinque impegni che metteranno la Cremonese a dura prova.

L’Entella e l’Ascoli occupano l’ultima e la terz’ultima posizione, avversari ostici in cerca di punti salvezza, il Vicenza e la Reggiana sono dietro ai grigiorossi di un solo punto mentre con lo Salernitana c’è ancora un conto aperto dopo la sconfitta dell’andata.

Per gli scontri salvezza la Cremonese ha a disposizione 12 punti che potrebbero cambiare l’attuale situazione di classifica rendendola più abbordabile e tranquilla. Grazie alle vittorie contro Brescia e Frosinone i grigiorossi sono in vantaggio di due punti sulla zona playout e in due settimane hanno l’occasione per allungare e dare una svolta positiva al campionato.

Pecchia conta di recuperare tutti gli uomini per mettere in cascina più punti possibili e conquistare una tranquilla salvezza.

“Finora la Cremonese è in vantaggio negli scontri diretti contro Brescia, Cosenza, Pescara ed Entella, è in parità con Reggiana ed Ascoli ed in svantaggio con il Vicenza che aveva conquistato lo Zini grazie all’1-0 dell’andata. Da domani sera gli equilibri potrebbero cambiare nuovamente” conclude La Provincia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I grigiorossi si sono allenati al centro sportivo cremonese in vista del Pisa Al centro...

Il bomber grigiorosso non fa gol contro il Lecco ma è sempre primo Chiusa la...

Questa mattina, i grigiorossi di Stroppa si sono ritrovati al Centro Sportivo Giovanni Arvedi per...

Dal Network

La Cremonese fa il bello e il cattivo tempo: un Brescia inguardabile viene trafitto tre...
Contro la Cremonese Belingheri ha in mente di apportare qualche modifica, ma avendo poco tempo...
Le scelte del mister bresciano in vista dell'impegno di domani contro la Cremonese, valido per...
Calcio Cremonese