I grigiorossi buttano via due punti importanti per dare la svolta al campionato: Gaetano il migliore, bene i due acquisti
La Cremonese butta via due punti facendosi riprendere dal Cittadella nel finale dopo essere andata in vantaggio. Gaetano il migliore, Valzania e Valeri due spine nel fianco dei veneti. Bene ma poco incisivi i nuovi acquisti Colombo e Baez subentrati a gara in corso.
Ecco, dunque, le nostre pagelle:Ā
Carnesecchi: 6.Ā Primo tempo di ordinaria amministrazione, nella ripresa si supera in diverse occasioni ma non può nulla sul gol dell’1-1.
Zortea: 6.Ā Bella partita per il terzino destro bravo sia ad attaccare che a difendere. Tanti i cross per i compagni e gli interventi a fermare gli avversari.
Bianchetti: 6,5. La solita partita da leader della difesa, un muro insuperabile.
Ravanelli: 6. Qualche sbavatura per il centrale difensivo ma prestazione sufficiente. Non ancora al 100%.
Valeri: 7. Anche oggi la saetta grigiorossa è stata una spina nel fianco degli avversari: velocità e grinta hanno distinto la prestazione più che sufficiente di Valeri.
Bartolomei: 6. Leader a centrocampo smista palloni a non finire, lotta su ogni pallone e aiuta Castagnetti a bloccare le avanzate del Cittadella (21′ st Gustafson: 6. Lo svedese fatica un po’ ma si guadagna il 6 pieno).
Castagnetti: 6,5. La solita roccia anche davanti alla difesa: lotta su ogni pallone, compie anche qualche errore ma gli avversari faticano a passare dalle sue parti.
Gaetano: 7,5. Il napoletano ĆØ il migliore in campo. Oggi ci ha messo passione, grinta e tanta voglia di rivalsa, un mix esplosivo condito anche da una rete importantissima (13′ st Ciofani: 6,5.Ā Entra subito in partita creando il panico in area Cittadella in diverse occasioni. Sfortunato sfiora il gol molte volte senza, però, trovarlo).
Valzania: 7. Bella partita per il ragazzo scuola Cesena sempre più certezza di questa Cremonese. Purtroppo ĆØ costretto a lasciare la partita nel secondo tempo per un problema fisico (32′ st Pinato: sv).
Celar: 6. Prestazione sufficiente per lo sloveno, sempre molto vivace sulla trequarti (1′ st Baez: 6. Esordio sufficiente per l’uruguaiano che ubriaca gli avversari con le sue finte).
Strizzolo: 6. Prova diverse volte a bucare la difesa avversaria ma viene chiuso molto bene dalla difesa veneta. Nelle poche occasioni in cui riesce a colpire ĆØ sfortunato, prestazione sufficiente ( 21′ st Colombo: 6. Entra con entusiasmo e grinta, si rende subito pericoloso ma non riesce ad essere decisivo).
Pecchia: 6,5.Ā Ć un’altra Cremonese rispetto a quella di Bisoli: grigiorossi più aggressivi, ordinati ed uniti ma ancora troppo spreconi. Oggi si poteva vincere ancora e invece ĆØ arrivato il secondo pareggio di fila. Due punti buttati via nonostante una bella prestazione.